sabato 14 gennaio 2012

Potati gli alberi in Via Falconi

Era da tempo che i pini di Via Falconi, presenti su entrambi i lati della carreggiata, attendevano una vigorosa potatura. Ebbene, dopo alcuni giorni d'intenso lavoro, le chiome sono state sfoltite e così l'importante arteria cittadina è diventata di colpo più ariosa e luminosa. Il beneficio è riscontrabile sia con la luce solare che con quella artificiale. Adesso, però, resta da risolvere il problema delle radici, che sono salite in superficie, danneggiando irrimediabilmente il fondo stradale.

7 commenti:

  1. E come mai questo lavoro viene fatto solo nel centro del paese e da noi che abitiamo più in periferia no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche settimana fa, in Via degli Astronauti, furono potati i pini, ma stranamente solo quelli presenti sul marciapiede lato campagna (vedi post http://sansebastianonews.blogspot.com/2011/12/via-degli-astronauti-potature-in-corso.html). Tu a che strada fai riferimento?

      Elimina
  2. Io abito in via Borrelli, tutt'altra zona, ma davvero abbandonata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che ricordo bene, analizzasti brevemente le problematiche afferenti alla Via Borrelli in un post del 6 dicembre, in risposta ad una residente di Via degli Astronauti. Purtroppo, non conosco bene la situazione della tua strada, ma se hai voglia, puoi raccontarla al blog, attraverso una mail, che pubblicheremo prontamente. Chiaramente se hai foto, allegale alla mail. A presto! :-)

      Elimina
  3. Io abito a Via Cianciulli,anche qui ci sarebbe da operare
    urgentemente,non solo la potatura,ma anche i marciapiedi ormai quasi inesistenti per via delle radici degli alberi,rendono impossibile anche uscire dalle propie abitazioni.Il comune ormai si è visto che non opera,a saperlo prima ,la casa la compravo altrove,non è bello vivere in un posto dove tutto è assente,peccato che questa cittadina non è propio come si immaginava.A presto.
    PS.mi interesserebbe avere qualche risposta al riguardo,grazie.

    RispondiElimina
  4. Tra poco non ne resterà nemmeno uno di albero e le mammine potranno uscire di casa tranquillamente e le auto sfrecciare veloci senza danni, i vostri figli vi ringrazieranno per avergli dato strade ben cemenentate e prive di verde....Poveri ignoranti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso specifico, non è stato abbattuto alcun pino. Trattasi, invece, di potature piuttosto robuste, che hanno restituito maggiore luce alla strada. Adesso il problema da risolvere attiene al manto stradale, che versa in condizioni penose!

      Elimina