martedì 29 novembre 2011

30 Novembre, seduta pubblica del Consiglio Comunale

Domani, mercoledì 30 novembre, si terrà una nuova seduta pubblica del Consiglio Comunale. Ben sette i punti all’ordine del giorno. Si discuterà di bilancio, saranno approvati i regolamenti per il funzionamento del Consiglio Comunale e per il Consiglio Tributario ed infine nominati i componenti della commissione locale per il paesaggio. Si spera che anche questa volta, così come accadde il 18 ottobre, ci sia un’ampia partecipazione della cittadinanza. In tal modo sarebbero smentite le voci dei più maliziosi che vedrebbero studiate a tavolino le date e gli orari delle sedute. Non ci sono assemblee più belle di quelle partecipate, in cui si palesa l’interesse dei cittadini per il proprio territorio e l’operato di chi lo amministra. Certo le nove del mattino è un orario scomodo che inevitabilmente impedisce la presenza di chi lavora o studia. Un incontro pomeridiano sarebbe stato più gradito.

3 commenti:

  1. Non voglio alimentare le polemiche di una certa parte della stampa, che tira in ballo il mercatino comunale che coinciderebbe con gli orari del consiglio comunale. C'è da dire, però, che l'orario fissato dal Presidente del Consiglio comunale, come giustamente evidenza Oce@no, non è comodo per la maggior parte della popolazione sebastianese.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente il mio precedente commento su FB non è pervenuto per mia imperizia. Ma mi chiedevo: Se si celebra un Consiglio Comunale alle nove di mattina non si rischia di rendere partecipi solo i pensionati? Inoltre, come qualcuno ha notato, la concomitanza del mercatino non è del tutto peregrina! Senz'altro più necessario di una partita di calcio! E' anche vero che, chi vuole può, ma perché complicare la partecipazione ai cittadini? Evidentemente, come tradizione vuole, la maggior parte del paese sarà tenuto fuori dalla vita politica, eccetto la claque mestierante, ovvio! Lo stesso vale anche per la comunicazione. Per chi non ha la fortuna di abitare in centro e non è fornito di mezzi informatici o è semplicemente preso dalle vicissitudini della vita quotidiana, non saprà mai che in paese c'è il Consiglio Comunale. Concludo, perché devo andare a lavoro, ma se in tutto il paese arrivano i manifesti dell'opposizione e mai quelli della maggioranza ci sarà una logica in tutto questo?
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  3. Qualora potesse interessare, sull'argomento in questione c'è questo mio articolo:

    http://www.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=15561

    RispondiElimina