venerdì 11 novembre 2011

Niente da fare!


Il Vesuvio non compare fra le possibili sette meraviglie naturali del mondo. La classifica, ancora provvisoria, pubblicata da poco sul sito New 7 Wonders of Nature lascia solo poche speranze. L’elenco è fornito in ordine alfabetico e non in base al numero dei voti ricevuti: Amazon, Halong Bay, Iguazu Falls, Jeju Island, Komodo, Puerto Prince Sa Underground River e Table Mountain, per ora sembrano essere i siti candidati alla vittoria. Il calcolo dei voti dovrà essere però controllato e validato. Non resta che attendete l’inizio del nuovo anno per conoscere la classifica definitiva. Speravamo già di vederlo in lista, il Vesuvio, ed invece la sensazione che l’Italia non ci abbia creduto davvero è molto forte.

9 commenti:

  1. Abbiamo perso un'occasione unica per rilanciare sul piano internazionale il Vesuvio e forse per preservarlo maggiormente dall'incuria e dagli sversamenti illeciti. A parte la Provincia di Napoli ed il Parco nazionale del Vesuvio, è assurdo dover constatare che non ci sono stati altri Enti che hanno pubblicizzato il concorso. Si sono mossi maggiormente i singoli cittadini, attraverso blog (vedi il nostro), facebook e quant'altro.

    RispondiElimina
  2. In effetti n@po, questa è la nota più dolente.

    RispondiElimina
  3. I problema che Napoli e il Vesuvio che la rappresenta è il parente povero che nessuno vorebbe mai che un giorno si presentasse. E' quel posto che fa capire, a tutti gli italiani, da dove vengono.

    RispondiElimina
  4. Chiedo scusa per quella "r" malandrina

    RispondiElimina
  5. Un'occasione persa... del resto... solo qualche blogger si è impegnato.. troppo poco...

    Ne approfitto per segnalarti che si sta provando a lanciare Napoli fra le wonders cities ... è una città meravigliosa che meriterebbe di entrare almeno fra le finaliste
    http://www.laboratorionapoletano.com/2011/11/napoli-fra-le-sette-meraviglie-delle.html

    Fabrizio
    laboratorionapoletano.com

    RispondiElimina
  6. @Fabrizio
    Incuriosito, dopo il commento, ho cliccato sul tuo blog. Fa piacere constatare che sia nato un movimento a sostegno della nostra città e supportato già da un gran numero di persone. Da canto mio, ho appena compilato la scheda per nominare Napoli.
    P.S. ho linkato il tuo blog nella sezione "Napoli e dintorni".

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio per il link... aggiungo anche io il tuo nella sezione "Napoli blogroll" ;)

    RispondiElimina
  8. A chiosa della suddetta questione. Quindici giorni fa, in aereo, spulciavo la rivista Ulisse, offerta dall'Alitalia ai suoi viaggiatori. A pag.93 del numero di ottobre c'era un trafiletto dove si auspicava (15° rigo) "un riconoscimento" per il Mar Morto come una delle Sette Meraviglie del Mondo. Neanche una, dico una sola parola al finalista Vesuvio! Sapete che sono un gran criticone e, pur votando, ho espresso le mie perplessità sull'argomento ma questo mi sembra veramente troppo!

    RispondiElimina
  9. Vi consiglio di guardare questo breve video di denuncia realizzato dal Movimento V.A.N.T.O. dal titolo "Vesuvio, le meraviglia abbandonata". Buona visione http://www.youtube.com/watch?v=JQwUMDF0sPU

    RispondiElimina