giovedì 10 novembre 2011

Acqua pubblica, disatteso l'esito referendario


















Nell’ultimo Consiglio Comunale l’argomento era passato in sordina, sovrastato dall’enfasi del consigliere Manzo e dagli sbadigli della maggioranza. Ma l’argomento è di tutto rispetto e merita miglior riguardo.
Sull’acqua non si scherza! E invece, sembra proprio che lo si stia facendo e questo a scapito dei cittadini. A dispetto della vittoria referendaria, allorquando si sancì il principio dell’acqua come bene pubblico e dove molti salirono sul carro dei vincitori, sembra che purtroppo le cose siano rimaste al punto di partenza, anzi, siano peggiorate!
Le tariffe aumenteranno del 21% per i contribuenti, in cambio di un servizio tutt’altro che efficiente, dove la GORI SpA, oltre a non garantire un servizio idrico degno per tutti, non ottempera a un corretto collettamento delle acque reflue urbane. Come risultato, gli scenari che tutti noi abbiamo potuto osservare in questi giorno di pioggia autunnale.
Spero che quest’argomento possa riscuotere maggior risalto nella prossima assise consiliare e che non si ricominci con un nuovo assedio ai beni comuni.
Salute a tutti!
Per un approfondimento questo è il link del mio ultimo articolo sul medesimo argomento.

Nessun commento:

Posta un commento