martedì 2 aprile 2013

Creatività Vesuviana, Formazione "Pittura"

Una nuova opportunità per arricchire le proprie conoscenze artistiche ed apprendere le principali tecniche pittoriche è offerta ai giovani cittadini del Comune di San Sebastiano al Vesuvio.
Nell'ambito del progetto "CV - Creatività Vesuviana" sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, è stato infatti organizzato il percorso di formazione denominato "Pittura, strumento creativo di contrasto al disagio sociale" finalizzato a fornire i rudimenti basilari per comprendere la pittura contemporanea. 
I destinatari sono 20 giovani di età compresa tra i 16 ed i 34 anni  compiuti, residenti, in via prioritaria, nel Comune di San Sebastiano al Vesuvio. Qualora il numero di cittadini sansebastianesi sia inferiore al numero massimo previsto, l'elenco dei partecipanti sarà chiuso pescando tra i residenti dei comuni di Massa di Somma, Ercolano e Leporano che ne faranno richiesta. 
Molto articolato il percorso didattico diviso in diverse sessioni sia teoriche che pratiche. La teoria prevede l'approfondimento delle principali correnti artistiche dell'800/900, mentre la pratica dà la possibilità ai partecipanti di misurare le proprie capacità pittoriche sotto la supervisione di affermati artisti locali.
Per iscriversi al corso, che è gratuito e rilascia un attestato finale, o avere approfondimenti, è possibile consultare il sito del progetto Creatività Vesuviana (link). Ma affrettatevi, c'è tempo solo fino al 15 aprile 2013.

Nessun commento:

Posta un commento