lunedì 25 marzo 2013

Mercoledì 27 marzo, seduta del Consiglio Comunale

Mercoledì 27 Marzo si terrà, alle ore 10:00, nella sala consiliare "Raffaele Capasso", il Consiglio comunale in sessione ordinaria ed in seduta pubblica, per la trattazione dei seguenti punti all'ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbali seduta consiliare del 31.01.2013.
2. Approvazione rendiconto di gestione 2012.
3. Nomina Revisore Unico dei Conti.
4. Ambito Sociale Territoriale n.28 - Gestione associata interventi previsti dal Piano Sociale di Zona - approvazione schema di convenzione.
5. Norme Tecniche di attuazione del Parco Nazionale del Vesuvio approvate con deliberazione di G.R.C. n. 618 del 13/4/2007. Proposta di Giunta al Consiglio (delib. G.M. n. 47 del 4.3.13).
6. Sentenza G.d.P. di Sant'Anastasia n. 2290/2012 procedimento R.G. n. 1605/C/11 Sigg.ri REA CONCETTA e IERVOLINO ANTONIO c/ Comune di San Sebastiano al Vesuvio - Riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194, comma 1, lett.a
7. Proposta di delibera prot. n. 2492 del 5/3/2013 a firma del Consigliere Comunale G. Manzo avente ad oggetto: "Presentazione proposta di delibera per l'affidamento della tendostruttura alla Parrocchia di San Sebastiano al Vesuvio.
8. Interrogazione prot. 2449 del 4.3.2013 a firma del Consigliere Comunale G. Manzo avente ad oggetto "Viabilità e sicurezza via Falconi".
Anche questa volta non sono mancate le critiche al Presidente del Consiglio Comunale, Biagio Pizzo, da parte di Gennaro Manzo, leader del "Popolo di San Sebastiano-Manzo Sindaco", dalle ultime elezioni conduttore dell'opposizione san sebastianese. Manzo lamenta la ormai consueta e discutibile decisione di collocare i consigli nelle ore mattutine. Ciò limiterebbe la partecipazione popolare sempre molto numerosa nelle ore pomeridiane. Sotto accusa anche la scelta del  mercoledì. In tale giorno si tiene, infatti, il mercatino comunale che attira molti degli anziani del luogo altrimenti interessati, a detta di Manzo,  a seguire i lavori del consesso comunale. 
Sarebbe opportuno incentivare la partecipazione di chi è attento, in quanto cittadino, alle vicende del proprio territorio. Di sicuro la scelta di un orario pomeridiano potrebbe aiutare allo scopo. Siamo confidenti che il Presidente Pizzo si farà carico di questa che sembra essere una volontà condivisa e non un semplice capriccio del Consigliere d'opposizione.      

Nessun commento:

Posta un commento