domenica 28 ottobre 2012

Sondaggio sul Parco Urbano, l'opinione pubblica si divide


Nel mese di Settembre, assieme ad un post che informava della cessione di parte del suolo del Parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio alla locale Parrocchia, pubblicammo, nella barra laterale del Blog, un sondaggio. Il termine ultimo per votare era fissato al 31 dicembre. A seguito, tuttavia, di alcuni problemi tecnici afferenti il server web in cui sono conservati i dati sui votanti, i contatori con il numero dei voti pervenuti  si sono azzerati. Purtroppo il problema persiste rendendo inutile, ormai, la presenza del sondaggio sul blog. Ad un mese, dunque, dalla sua pubblicazione provvediamo a rimuoverlo rendendo noti i risultati. I votanti in tutto sono stati 374, che si sono ripartiti in questo modo: 179  SI (48%) VS 195 NO (52%).
La scelta di realizzare il nuovo complesso parrocchiale all’interno del Parco Urbano e la cessione di suolo che ne è conseguita, già ufficializzata con atto notarile, sembrano così "spaccare in due" l’opinione pubblica. Tutti o quasi concordano con la necessità di realizzare una nuova chiesa per i sempre più numerosi fedeli, ma molti non condividono il fatto che la si edifichi all’interno del Parco: troppo miseri e poco convincenti sembrano stati i tentativi per la ricerca di un’area alternativa.
Intanto è probabile che la data di inizio lavori sia fissata per il prossimo anno: i fondi sono stati stanziati ed il progetto sembra essere pronto.

Nessun commento:

Posta un commento