venerdì 8 giugno 2012

Domenica 10 Giugno, escursione lungo il Vallone del Molaro


L'escursione di domenica 10 Giugno, lungo il Vallone del Molaro, s'inserisce nel programma "Girando intorno al Vesuvio 2012 - Le passeggiate di cittadini per il Parco", a firma del Movimento cittadini per il Parco. Punto di partenza presso Villa Egea a Massa di Somma al termine di Via Veseri. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9:00, con partenza per le ore 9:30 (max). Rientro compreso tra le 13:30 e le 14:00. Il percorso seguirà l’antico tracciato delle briglie borboniche fino a deviare per un sentiero che da rurale si trasformerà presto in silvestre, per, poi, raggiungere il cosiddetto Sentiero delle Baracche (n°3 del PNV). Da tale sentiero si raggiungerà, verso sud, l’incrocio con l’imboccatura del cosiddetto Sentiero delle Capre, parallelo a quello occluso della Castelluccia, che scenderà, gradualmente, verso il confine tra Massa e San Sebastiano, passando per la tenuta dell’Azienda Agricola Casa Barone che da anche il nome alla località meta terminale del nostro percorso. La durata complessiva della passeggiata è di 3/4 ore complessive. Il percorso non è molto lungo (circa 6 km), ma sono presenti tratti in pendio. E'importante precisare che il tracciato non si chiuderà ad anello e sarà, quindi, necessario tornare a piedi al punto di partenza attraverso la viabilità cittadina di Massa di Somma o provvedere con mezzi propri.
Equipaggiamento: scarpe comode, meglio se da trekking, e abbigliamento antistrappo (in particolar modo pantaloni lunghi). Indispensabile, come sempre, l'acqua. 
Il responsabile dell'evento è Ciro Teodonno (cell. 333-4742944, e-mail cteodonno@alice.it), guida turistica e ASE/ORTAM del CAI, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del Vallone del Molaro. Pertanto, chi desidera partecipare all'escursione di domenica può prendere contatti diretti con il responsabile del Movimento Cittadini per il Parco. Noi di San Sebastiano al Vesuvio News ci saremo! E voi?

Nessun commento:

Posta un commento