domenica 10 giugno 2012

CleaNap per Let’s do it world 2012 – Da Napoli al resto del Mondo Let’s do It Vesuvius


L'Associazione CleaNap Piazzapulita presenta il progetto Let's do it! VESUVIUS
CleaNap Piazzapulita nasce come performance socialmente utile in cui un gruppo di cittadini accomunati dall'amore per la nostra Napoli si unisce per scendere in piazza e fare "Piazza Pulita" , rivolgendo lo sguardo non solo alla pulizia dei luoghi a tutti cari, ma soprattutto alla sensibilizzazione alle tematiche legate all'ambiente. Il successo riscosso da questi "flashmob", ha portato CleaNap a costituirsi come associazione, impegnandosi in numerosi altri progetti, tra cui Let's do it! VESUVIUS, che nasce dalla partnership con Let's do it World, associazione estone che ha scelto CleaNap come partner italiano per il primo World Clean Up, nel 2012.
Nell'ambito del primo World Clean Up, ogni associazione partner dovrà organizzare una pulizia, in un giorno solo, di un luogo simbolo della propria nazione. 
CleaNap ha scelto di impegnarsi a ripulire il Parco Nazionale del Vesuvio il prossimo Settembre, e sta organizzando e coordinando una rete che vede partecipare istituzioni, associazioni e, soprattutto, cittadini. 
Abbiamo scelto il Parco Nazionale del Vesuvio in quanto dotato di un'importanza strategica nazionale, ma indissolubilmente legato all'amaro destino di Napoli e alle stolte politiche di gestione che hanno reso la nostra città vittima dell'ordinaria emergenza rifiuti.
Come primo passo è stato organizzato un tavolo istituzionale che vedrà partecipare i rappresentanti dei 13 Comuni appartenenti all'area del Parco, ai fini della presentazione del progetto e della raccolta delle adesioni di tali Enti. 
Con il Patrocinio ottenuto dall'Ente Parco, e con l'appoggio del Presidente e del Direttore, tale incontro è stato fissato per l'11 Giugno ore 10.00 presso la sede dell'Ente Parco ad Ottaviano. 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento