venerdì 16 dicembre 2011

Movimento 5 Stelle in Via Plinio per la raccolta degli oli esausti

Domenica 18 dicembre, dalle ore 10:30 alle ore 13:30, il Movimento 5 Stelle di San Sebastiano al Vesuvio sarà presente, con un banchetto informativo, in Via Plinio per la raccolta dell'olio alimentare esausto. Nonostante il nostro Comune disponga di un'efficiente isola ecologica con relativo punto raccolta oli, sembra siano in pochi a smaltire correttamente questo rifiuto altamente pericoloso per l'ambiente. Ed in quest'ottica che s'inserisce l'opera di sensibilizzazione dei volontari, che predisporranno un punto di raccolta ad hoc. Nel limitrofo Comune di San Giorgio a Cremano un'analoga iniziativa, portata avanti dal locale Movimento 5 Stelle, ha raggiunto ottimi risultati. Auguriamoci che la risposta dei cittadini sansebastianesi sia altrettanto positiva.

4 commenti:

  1. Un argomento, questo dello smaltimento dell'olio alimentare esausto, di cui il blog si è già occupato in passato. Il precedente post da maggiori informazioni circa il suo elevato potere inquinante.
    http://sansebastianonews.blogspot.com/2009/05/non-buttetelo-negli-scarichi-domestici.html

    RispondiElimina
  2. io lo smaltisco all'isola ecologica!!!

    RispondiElimina
  3. So che alla scuola elementare, precisamente al plesso Capasso di Via degli Astronauti, c'è una gran quantità di contenitori per gli oli alimentari esausti. Sono lì inutilizzati magari chiedendoli se ne potrebbe fare un uso migliore.

    RispondiElimina
  4. Ottima segnalazione Anrn@u. La prossima settimana mi recherò al plesso in questione, nella speranza di avere uno di quei contenitori per la raccolta degli oli esausti. Fin'ora ho sempre fatto ricorso ai barattoli in vetro.

    RispondiElimina