martedì 28 giugno 2011

Festa fresca alla fumarola

Nell'ambito della XXXII° Rassegna del Verde s'inserisce la Festa Fresca alla Fumarola, organizzata dall'Associazione l'Aquilone, che si svolgerà a San Sebastiano al Vesuvio sabato 2 e domenica 3 Luglio, dalle ore 19:00 alle ore 24:00. Arte, cultura, prodotti tipici locali e tanta buona musica sono la formula di un evento collaudato, che quest'anno cambia location, da Via Panoramica a Piazza Belvedere. Ingresso gratuito.

3 commenti:

  1. Che senso ha fare una festa della fumarola sul Belvedere?
    Ciro

    RispondiElimina
  2. Da quanto ne so l'intenzione era quella di realizzarla in Via Panoramica, ma a causa delle piccole discariche presenti in suddetta strada, si è preferito spostarla altrove.

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso è andata allo stesso modo, mi chiedo dunque la ragione di queste feste, soprattutto quando non raggiungono il loro scopo primario, quello di sancire un luogo, un rito, un passaggio.
    Il luogo della fumarola è emblematico, come tu ben sai c'è chi la vuol vedere in un modo e chi in un altro ma fondamentalmente, oltre al pattume, che nessuno vuol vedere, c'è anche un luogo sterrato e polveroso, non propriamente consono a certe manifestazioni.
    Un saluto
    Ciro

    RispondiElimina