martedì 17 settembre 2013

Giardiniere (abusivo) a domicilio

In tempi di crisi c'è chi utilizza qualsiasi mezzo per pubblicizzare la propria attività. E'il caso di un giardiniere tuttofare che reclamizza illegalmente la sua attività a domicilio, affiggendo pannelli fai-da te su muri, pali e finanche alberi! 
Lì abbiamo rinvenuti non solo a San Sebastiano al Vesuvio, ma anche in altri paesi, come San Giorgio a Cremano e Cercola. La foto a lato è stata scattata proprio in quest'ultimo comune, nello specifico in Via Europa. Il tronco di un pino ospita un pannello di truciolare, evidenziato dalla freccia rossa, e bloccato da quattro chiodi. I pannelli recano in alto la scritta "PULIZIA GIARDINI" ed in basso il numero telefonico. E'una pratica barbara, che andrebbe sanzionata dalla polizia municipale. Non ci vuole nulla per risalire all'utenza telefonica telefonica e bloccarla per sempre, azzerando di fatto le entrate del giardiniere abusivo. 
Nelle scorse settimane, abbiamo rintracciato il furgoncino da lavoro del giardiniere tuttofare all'uscita dell'isola ecologica di Viale delle Industrie (San Sebastiano al Vesuvio). Sul retro di questo sgangherato furgoncino, un vecchio Fiat Fiorino, fotografato in Via Flauti, campeggiava la solita pubblicità, evidenziata dalla freccia rossa. Aldilà delle innumerevoli affissioni abusive, nutriamo forti dubbi che il giardiniere tuttofare operi in maniere legale, rilasciando fatture e ricevute per le sue prestazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento