martedì 10 settembre 2013

Degrado intorno all'ufficio postale di San Sebastiano

Nei giorni scorsi ci siamo recati all'ufficio postale di San Sebastiano al Vesuvio, ubicato in Viale degli Ulivi, per pagare un bollettino postale. In attesa del nostro turno, e visto che l'interno della struttura era saturo di persone, ci siamo spostati nei giardinetti adiacenti la struttura, in cerca della frescura, che solo gli alberi sanno regalarci. Ed è stato lì che abbiamo constatato l'assurdo degrado che circonda l'ufficio postale del paese.
Uno dei due cancelli automatici, il primo per chi proviene da Via Matteotti, è completamente ostruito dalle erbacce e dagli aghi di pino, ma il peggio deve ancora venire! Basta fare qualche passo per ritrovarsi in una sorta di giungla (vedi foto in alto), dove la vegetazione spontanea, alta anche un metro o più, la fa da padrona e rende quasi impossibile l'accesso. Cumuli secchi di foglie secche sono ovunque. In un'aiuola, dove cresce rigoglioso un bellissimo tiglio, c'è una pesante grata in ferro, spostata dal suo alloggio, che lascia aperto un buco dalle dimensioni piuttosto generose. Inutile dire che un bambino potrebbe caderci dentro, rischiando di farsi molto male. A pochi passi c'è un contatore elettrico, non protetto e alla mercé di chiunque, che rappresenta un pericolo non trascurabile per gli utenti.
Spostandoci sul vialetto pedonale non si può fare a meno, poi, di notare l'erba dei giardinetti completamente arsa dal sole e i rifiuti sparsi in ogni dove. E'uno spettacolo indecente che abbiamo documentato con diversi scatti fotografici, montati successivamente in un breve filmato che potete visualizzare in basso.

2 commenti:

  1. Leggevo proprio in serat un manifesto di Manzo che lamenta le gravi condizioni in cui versa in Paese. Possibile che se è vero quanto scritto non si attivi un iter giudiziario? 53.000€ al mese per un servizio di pulizia non reso, possibile?

    RispondiElimina
  2. E'davvero triste constatare che tutto il paese versa in uno stato di profondo abbandono.

    RispondiElimina