sabato 7 settembre 2013

2° Trofeo città di Massa di Somma - 3° Memorial Gennaro Piro

Domani, domenica 8 settembre, si svolgerà, lungo le strade di Massa di Somma, un importante evento di sport e spettacolo. L'appuntamento è alle ore 15 nella piazza antistante il Santuario. Partirà da lì infatti il 2° trofeo città di Massa di Somma - 3° Memorial Gennaro Piro, gara ciclistica per la categoria Esordienti 1° e 2° anno valida per il titolo di Campione Provinciale Napoli.
La competizione è dedicata alla memoria del giovane san sebastianese Gennaro Piro, appassionato di due ruote, scomparso in un drammatico incidente automobilistico qualche anno fa. Ad organizzarla il Gruppo Sportivo ALAN BICI di San Sebastiano al Vesuvio.
L'appuntamento è alla sua seconda edizione (leggi). Rispetto alla gara dello scorso anno, che ha visto schierati sulla griglia di partenza ben 76 giovani ciclisti (leggi), ci sono alcune variazioni nel percorso, nell'arrivo e nella location della premiazione finale. 
Si partirà alle 15.30 dalla piazza del Santuario e per ben 16 volte si affronterà un circuito cittadino di 2 Km. In tutto si percorreranno 30 km, il primo giro sarà ad andatura controllata.
Il circuito è molto bello e tecnico, lo stesso dello scorso anno anche se sarà percorso nel senso contrario. Nell'ordine si attraverseranno: via Gennaro Paparo, corso Luigi Pirandello, via Veseri e via Valente. L'arrivo è in salita, posto alla fine della via Gennaro Paparo proprio di fronte il Santuario. Qui si allestirà il palco per la premiazione. 
Il Presidente del Gruppo Sportivo ALAN BICI, Ciro Scarpato: "Dopo la competizione svoltasi a San Sebastiano al Vesuvio lo scorso mese di maggio abbiamo deciso di regalare a tutti gli appassionati di ciclismo un altro intenso momento di sport e spettacolo. Invitiamo i cittadini vesuviani a partecipare scendendo in strada per assistere alla gara ciclistica e viverne le emozioni. I nostri giovani ciclisti hanno bisogno del calore della gente e vanno spronati ed incentivati. Il Gruppo Sportivo ALAN BICI sta facendo il possibile per assicurare a tutti loro ricchi premi. A tal proposito ringraziamo i numerosi sponsor locali che sono accorsi ed hanno contribuito alla manifestazione. Il nostro ringraziamento, inutile dirlo, va anche al comune di Massa di Somma che, per il secondo anno, ha acconsentito allo svolgimento della gara, alla Croce Rossa, alle Forze dell'Ordine e a tutti coloro che contribuiranno alla sua riuscita."  

Nessun commento:

Posta un commento