sabato 11 febbraio 2012

Via Plinio, rimossi i pali della luce arrugginiti

Nel mese di gennaio, documentammo, in Via Plinio, le condizioni precarie in cui versavano numerosi pali della luce, che presentavano punti di ruggine e, in alcuni casi veri e proprio buchi, che ne compromettevano la stabilità e rappresentavano un pericolo concreto per l'incolumità dei passanti (vedi post).
Ieri mattina, la svolta. Una squadra di operai ha iniziato a rimuovere i pali più rovinati, per sostituirli con dei nuovi. E'apprezzabile che l'amministrazione comunale abbia operato, in tempi ragionevoli, la sostituzione, anche se spiace constatare che all'estremità dei nuovi pali è stata installata una singola palla luminosa in luogo delle due precedenti. Auguriamoci che i nuovi pali siano verniciati di nero per attutire le differenze estetiche con i vecchi, che, a loro volta, dovrebbero ricevere un adeguato trattamento anti-ruggine.
Aggiornamento del 21.02.2012
I nuovi pali della luce sono stati abbelliti da impianti d'illuminazione d'ultima generazione. I giovamenti sono apprezzabili sia dal punto di vista dell'estetica che della funzionalità. La luce calda dei nuovi impianti, diffusa in maniera omogenea, è davvero gradevole. A questo punto è d'obbligo sostituire i restanti corpi luminosi (a luce fredda), brutti da vedere e poco funzionali.

1 commento:

  1. Non nascondo una certa soddisfazione attraversando la via Plinio e vedendo sostituiti i pali della luce che versavano in condizioni precarie. La nostra segnalazione ha avuto l'esito sperato e nei giusti tempi. E' un buon segnale.
    La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto!

    RispondiElimina