mercoledì 15 febbraio 2012

E'ancora Natale!

A San Sebastiano al Vesuvio è ancora Natale! In Piazza della Concordia (vedi foto in alto), a pochi passi dall'edificio comunale, le luminarie natalizie con il caratteristico effetto pioggia, sono ancora lì. Installate nel mese di dicembre per regalare la giusta atmosfera natalizia ad una piazza, troppo spesso dimenticata dall'amministrazione comunale, sono rimaste accese per tutto il periodo delle festività. E tutto sommato ci ha fatto piacere trovarle ancora in funzione per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, ma ci pare assurdo che siano ancora lì a metà febbraio. 
Ma non è tutto. In Via Plinio, all'altezza dei portici, furono installate, in maniera confusionaria alcune luminarie natalizie, la maggior parte rimaste spente e mai rimosse. 
L'anno scorso segnalammo un'analoga dimenticanza e, prontamente, le luminarie furono rimosse. Auguriamoci che questo post sortisca lo stesso effetto. Vi terremo, comunque, informati.

2 commenti:

  1. Probabile che la presenza delle luminarie serva a compensare la poca illuminazione della piazza? In ogni caso non capisco come venga gestita l'illuminazione pubblica. Ci si interroga sugli sprechi per poi scoprire che da giorni, almeno dallo scorso lunedì, via Cavolella, via Luigi Palmieri, Piazza San Domenico, sono illuminate per l'intera giornata. Inizialemte ho pensato ad una manutenzione dei corpi illuminanti, ma non ho visto tecnici a lavoro. Spero che la situazione sia sistemata nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  2. Ormai il mese di febbraio volge al termine, ma le luminarie natalizie di Piazza della Concordia e di Via Plinio sono ancora al loro posto. La situazione ha dell'incredibile! Possibile che nessun amministratore comunale si sia accorto di questa "svista"?

    RispondiElimina