venerdì 8 luglio 2011

Sospeso il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti

Apprendiamo, attraverso la segnalazione di Rossella, della sospensione, per i mesi estivi, del servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti. 
"Stamattina ho telefonato al comune per comunicare che avrei dovuto
buttare alcuni rifiuti troppo ingombranti per essere da me portati
all'isola ecologica. Sapete qual è stata la loro risposta???
"Signora ormai sono andati in vacanza, se ne parla a metà settembre".
E noi paghiamo affinchè queste persone se ne vadano in vacanza due
mesi? Ma soprattutto subiremo anche un aumento della tassa sulla
spazzatura per avere quale servizio? Sono sconcertata! Allora poi non
si dovrebbero lamentare che la gente getta i rifiuti per strada. Io
sono una persona civile e non lo farei mai, però certo con questo
atteggiamento loro non sono di aiuto nei confronti di persone meno
civili di me".

7 commenti:

  1. Condivido pienamente lo sconcerto di Rossella. Che significa "Signora ormai sono andati in vacanza se ne parla a metà settembre" ?
    Sono senza parole!
    Certo un buon modo di sensibilizzare ed incentivare le persone a fare il proprio dovere.

    RispondiElimina
  2. Se ricordate bene, anche l'anno scorso il servizio di ritiro a domicilio fu sospeso e questo post, pubblicato nel giugno del 2010, lo testimonia. http://sansebastianonews.blogspot.com/2010/06/ingombranti-nuove-disposizioni.html

    RispondiElimina
  3. credo che questa sia la prova che san sebastiano funzioni per la civiltà dei san sebastianesi e non per i meriti dell'amministrazione..........

    RispondiElimina
  4. Ciao n@po ho letto il post del 2010, ma non condivido questo modo di operare.....riducete all'osso il servizio, ma non sospendetelo del tutto.

    RispondiElimina
  5. Di sansebastianesi "virtuosi" ne ho visti tanti a scaricare le loro variopinte buste a San Giorgio, a Ercolano e comuni limitrofi. Sta di fatto che l'Italia tra luglio e agosto si ferma cosa più unica che rara nel contesto europeo, soprattutto perché si fermano anche i servizi essenziali come quello della nettezza urbana. Il problema è che noi le tasse le paghiamo sempre, anche nei mesi estivi quando i relativi servizi vanno a farsi friggere!

    RispondiElimina
  6. Beati loro che si possono permettere tutti questi mesi di vacanza...noi poveri cittadini tra miseri stipendi e tasse da pagare di certo non possiamo permettercelo. E ora ci dobbiamo pure tenere i rifiuti ingombranti fino a settembre quando finalmente si degneranno di rimettersi a lavoro. E' uno schifo. Di certo non invogliano ad essere cittadini civili.

    RispondiElimina