lunedì 4 luglio 2011

Ancora sosta selvaggia in Via Figliola

L'attenta Francesca ci segnala, con tanto di foto dell'auto in questione, il persistere della sosta selvaggia in Via Figliola. 
"salve 
volevo mostrare a voi lettori del blog, e a chi di passaggio...
che in via figliola il problema persiste.....
e dopo avvisi ai vigli e ai carabinieri.. niente!!!
gli incivili continuano!!!e dopo una punto, un suv, ora una smart... 
una domanda ma se dovesse passare un disabile in carrozzina..???
saluti a tutti
"


17 commenti:

  1. di nuovo???
    ma scusate avete avvisato i vigili o i carabinieri?? certo che è propprio uno schifo...
    eh si perchè ora all'apertura dei locali si aggiunge il caos dei bagnanti della piscina al princess..
    mi sembra che via figliola non sia san sebastiano..
    io fossi in te invierei queste foto direttamente al comandate dei vigili..
    auguri

    RispondiElimina
  2. prova a bucargli le gomme...

    RispondiElimina
  3. si, ho gia mandato le e-mail ai vigili con i numeri di targa visibili..ma il problema persiste.. bucargli le gomme non esiste proprio..cerchiamo di agire civilmente..
    vedremo un po...
    francesca

    RispondiElimina
  4. io ti ho dato un consiglio pratico po fai come buoi tu... se fai come ti dico stai sicura che non parcheggeranno più.

    RispondiElimina
  5. Sì, però, poi, la multa e qualcosa di più se la becca lei!
    Ciro

    RispondiElimina
  6. A onor del vero, Via Figliola è strada assai singolare. Non solo s'assiste a fenomeni di sosta selvaggia, doppia e tripla fila annesse ma l'illuminazione è assai scarna su tutta la sua lunghezza, eccetto per via Bernacolo. Che ci abiti qualcuno di importante o molto influente? Per non parlare poi dell'appropiazione indebita di suolo pubblico! Solo temporaneamente limitata dalla ristrutturazione dei marciapiedi, incombe, con certosina pazienza,la solerzia di chi vuole il suo balconcino lato strada, con tanto di fioriere, elefantino portafortuna e cassetta postale stile USA. Chi vorrà, vedrà!
    Ciro

    RispondiElimina
  7. Cara francesca,
    ho letto la tua lettera aperta alla redazione di "San Sebastiano News".
    Questo è un problema di civiltà, se Napoli naviga nell'immondizia da decenni la colpa di chi è?...
    Non lasciamoci illudere dal paese svizzero, le persone fanno un posto. San Sebastiano mantiene ancora una sua certa credibilità dovuta alla ricostruzione post-eruzione, scene simili non possono destare ancora meraviglia o stupore e da qui mi ricollego agli altri post di n@po&G.C., stiamo parlando sempre della stessa cosa: le scritte sui muri per terra sugli alberi, il sesso "sporco" del capriccio, raid vandalici ecc. ecc. Purtroppo dobbiamo renderci conto che non viviamo in un paese ed in una città civile. La soluzione? Beh... credo che la conosciamo già tutti...

    n@po sindaco!
    bye FB

    RispondiElimina
  8. Ma anche assessore, perché no?
    Ciro

    RispondiElimina
  9. Ma a proposito di inciviltà che dire della carreggiata ristretta per lavori in Via Selene?
    C'è un senso unico ma si fa a gara a chi è il più forte!
    Indubbiamente, molti, come il sottoscritto, da tempo, avevano notato e scritto di queste cose. Non ci erano illusi più di tanto su San Sebastiano e sapevano che l'eredità di Raffaele Capasso prima o poi sarebbe stata dilapidata. Ora mi chiedo, cosa ci riserverà il futuro?
    Ad ogni modo, brava Francesca! Non ti conosco ma ti ammiro, fai bene a segnalare queste cose, seguendo un'andante che oggi va per la maggiore, indignamoci! Indignamoci ancora, perché solo così potremo essere liberi!
    A toute l'heure!
    Ciro

    RispondiElimina
  10. Francesca è una attenta lettrice del blog, ha capito che questo canale è un ottimo modo per dare voce ai cittadini. Ragazzi fate come Francesca, inviateci quanto più materiale di denuncia avete, indignatevi come dice l'amico Ciro. Sono troppe le persone omertose che si vergognano di esporsi. Questo blog, infondo, nasce anche dalla voglia di far emergere il malumore che ci scontenta. Forse questo è il primo passo per un futuro migliore...
    bye
    FB

    RispondiElimina
  11. Sindaco o Assessore, non saprei? Ne riparliamo tra 5 anni :-D
    Per quanto riguarda Via Figliola, ripeto quanto già espresso in un precedente post. Secondo me, per scongiurare la sosta sui marciapiedi dovrebbero installare dei dissuasori. Comunque, non sono soddisfatto dei lavori stradali. I marciapiedi non sono stati realizzati in alcuni tratti (proprio davanti ai locali) e poi i materiali sono diversi; nei pressi della splendida Villa seicentesca mi sarei aspettato marciapiedi in porfido e non in asfalto! E vogliamo parlare dei tempi biblici nell'esecuzione dei lavori? Ricordo a tutti che i lavori sono iniziati ad agosto 2010.

    RispondiElimina
  12. si prorpio di fronte ai locali, dove servivano,non li hanno fatti.. e che sicurezza è??i pedoni e le carrozzine dei disabili devono passare in mezzo alle macchine???
    per non parlare della pavimentazione: i marciapiedi in via figliola dovevano essere tutti in asfalto, e li hanno iniziati così..ma alcuni cittadini si sono lamentati dicendo xkè via libertà con i cubetti e noi no??quindi il sindaco ha fatto ritogliere l'asfalto e mettere i cubetti..e io pagoo..!!!metti altre spese e sono finiti i soldi..e ora abbiamo una strada distrutta dai lavori..poi ci sono anche gli incivili della zona che depositano la spazzatura a casaccio... e come si vede che è periferia!!invece di aumentare le tasse, x aumentare le entrate al comune, perchè non si fanno un po di multe??che farebbero pure bene!!

    RispondiElimina
  13. per curiosità posso sapere il nome e cognome di n@po ??? per sapere cosa scrivere alle prossime elezioni!!! :)
    e un altra cosa : come si fa ad entrare a far parte del blog??
    vincenzo

    RispondiElimina
  14. Ciao Vincenzo,
    il nome di n@apo lo conoscerai alle prossime elezioni. Poi, cosa intendi per far parte blog? Intendi far parte della redazione di San Sebastiano News?
    FB

    RispondiElimina
  15. @Vincenzo
    Allora ti dirò il mio nome ed il mio cognome alle prossime elezioni :-D Comunque, se sfogli con attenzione i post a ritroso...il mio nome salterà fuori.
    Che intendi per "entrare a far parte del blog"?

    RispondiElimina
  16. vabbè era una curiosità, per capire se eri una persona che conoscevo..niente di chè...
    intendo come n@po che esce scritto il nome direttamente..
    e poi mi piacerebbe andare girando per il mio paese e documentare quello che non va...
    anche se spero che vadi sempre bene, e che non ce ne sia bisogno..si puo fare?
    vincenzo

    RispondiElimina
  17. @Vincenzo
    Puoi documentare liberamente ciò che preferisci ed inviare il materiale all'indirizzo e-mail del blog. Provvederemo, entro breve, a pubblicare le tue segnalazioni, così com'è accaduto di recente (vedi post di Via Figliola). A presto!

    RispondiElimina