mercoledì 13 luglio 2011

Parco Urbano nuovamente chiuso.


E' quasi una settimana che le proiezioni cinematografiche nel parco urbano di San Sebastiano al Vesuvio sono interrotte. "Per motivi di carattere tecnico afferenti alla sfera della sicurezza", così si legge sui manifestini affissi ai cancelli di ingresso del parco e fra le news sul sito web dell'Arci Movie, "l'arena di San Sebastiano al Vesuvio è momentaneamente chiusa al pubblico".
Con la delibera della giunta comunale n°93 del 15/06/2011, l'associazione Arci Movie aveva assunto, cito testualmente, "l'impegno della custodia, pulizia e l'apertura e chiusura dell'impianto, nonché la previsione di un punto ristoro". Su tali basi veniva stipulata una convenzione fra il comune di San Sebastiano e l'associazione stessa.
Sperando che l'Arci Movie risolva al più presto i problemi tecnici riscontrati, l'aspetto più triste della vicenda è la chiusura, personalmente da me rilevata, del parco urbano. Sono almeno due giorni che, passando di lì, si può notare il cancello di ingresso sbarrato. Non credo sia giusto privare i cittadini del piacere di passeggiare nel parco e di godere del suo spazio verde. In attesa che il "Cinema intorno al Vesuvio" ritorni a movimentare le calde e stagnanti serate san sebastianesi la speranza è che, nei prossimi giorni, il parco urbano ritorni ad essere il "parco di tutti".

5 commenti:

  1. La cosa più triste e definiamola così, è proprio quella, mio caro n@po, quella dell'impossibilità di fruire del parco urbano!
    Chiuso buona parte dell'anno ma d'improvviso riaperto per l'Arcimovie. Ora a me va bene che ci sia il cinema d'estate e che il paese si ravvivi in un periodo notoriamente "morto" dell'anno ma chiunque con un minimo di vena polemica avrebbe colto stranezza e palla al balzo e notata, e fatta notare l'incongruità di tale atto con annesso parcheggio. Anche per lo spazio-auto andrebbe aperta una parentesi, ma non era quella una centrale fotovoltaica in funzione?
    Ho provagto a chiamare i responsabili dell'Arcimovie, non m'hanno risposto, allora gli ho scritto, idem con patate! E allora?
    Ho saputo che ad essere chiusa la villa lo è stata da un'azione congiunta vigili/carabinieri proprio per le ragioni di cui sopra ovvero muretti fatiscenti e mancanza di vie di fuga, il problema che tutto ciò andava avanti da 16 anni.

    RispondiElimina
  2. Bhè si, N@po a suo tempo si occupò della riapertura del parco che sembrava seguire una precisa strategia di propaganda elettorale.
    Tuttavia, al di là della questione politica, avevamo gioito per il risultato pratico. Adesso si è fatto un passo indietro. Come giustamente hai fatto notare tu Ciro, balzavano all'occhio facilmente un bel pò di stranezze.
    Centrale fotovoltaica in funzione? A me sembra tutto abbandonato! Probabilmente è solo una mia sensazione.

    RispondiElimina
  3. Udite! Udite! Il cinema riaprirà!
    Sì, sembra proprio che i problemi relativi all'agibilità dell'arena sansebastianese siano stati superati e stasera stessa ci sarà una proiezione.
    Buona visione a tutti!
    Io vi seguirò da lontano

    RispondiElimina
  4. Caspita Ciro, li hanno superati in tempi record. I miei complimenti.
    Bene, speriamo non sia un falso allarme e che soprattutto ci sia continuità. Noi stasera molto probabilmente saremo lì, ti penseremo :-)

    RispondiElimina