domenica 21 giugno 2015

Cinema intorno al Vesuvio, al via l'edizione 2015

San Sebastiano al Vesuvio- Giovedì 25 giugno 2015 prenderà il via la XXII edizione di "Cinema intorno al Vesuvio". Le proiezioni avranno luogo, come ogni anno, nell'arena allestita all'interno del Parco urbano di Via Panoramica Fellapane.
La prima edizione della manifestazione cinematografica risale alla lontana estate del 1994, quando l’Arci Movie lanciò la campagna “Salviamo il Pierrot” con l’obiettivo d’impedire la chiusura dell’ultima sala cinematografica nell'area orientale di Napoli. D’intesa con l’amministrazione comunale si pensò di allestire un’arena nel neonato Parco urbano di San Sebastiano al Vesuvio e fu subito un successo. A distanza di oltre 20 anni la formula continua a riscuotere un buon successo, grazie a film campioni d’incassi ed autoriali, offerti a prezzi economici nella suggestiva cornice del Parco urbano.
Nella serata inaugurale sarà proiettato, alle ore 21:00, il film Noi e la Giulia di Edoardo Leo (vedi locandina in alto) al costo di 1 euro. Mentre nelle successive serate il costo del biglietto d'ingresso sarà di 4 euro. La rassegna chiuderà i battenti lunedì 31 agosto.

2 commenti:

  1. Gli unici che trovano beneficio in quel cinema sono Cric e Croc cioè quelli dei PANINI, aprire il Cinema in una " Villa " che fa LETTERAMENTE schifo nelle condizioni in cui verte. Si apre giusto perchè l'ARCI, notoriamente di SINISTRA trova terra fertile nei comuni " rossi ". Il Parco Urbano è solo uno schifo!

    RispondiElimina
  2. Questa è un'altra questione da risolvere, effettivamente bisogna sistemare questo spazio verde dei Cittadini di San Sebastiano.

    RispondiElimina