venerdì 17 gennaio 2014

Riapertura Cappella di San Vito Martire

San Sebastiano al Vesuvio- Quello di domani è un giorno atteso da decenni dai sansebastianesi, ed in particolare modo dagli abitanti di San Domenico, la località, ubicata presso la quota più alta del paese, dove sorge l'antico manufatto. I lavori di restauro della Cappella di Cappella di San Vito Martire - iniziati nel settembre del 2012 (leggi qui) e terminati sul finire dello scorso anno - hanno riportato al suo antico splendore questo piccolo gioiello architettonico del XVI secolo, che versava in condizioni disastrose, sia all'esterno che all'interno. L'intera area antistante alla Cappella è stata oggetto di un grande intervento di riqualificazione, che ha donato nuova bellezza alla località di San Domenico.
La Cappella, nota ai più con l'appellativo Cianciulli, sarà riaperta ai fedeli domani, sabato 18 Gennaio,  alle ore 16:00, ma la prima messa si svolgerà solo sabato 25 Gennaio, in occasione dei festeggiamenti di San Sebastiano Martire. 

4 commenti:

  1. Aspettavo da tempo la riapertura di questa Cappella,abito in questa strada,ho partecipato con gioia alla cerimonia;non so se sara' attiva di Domenica,ci spero molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenica 25 Gennaio si svolgerà la prima messa. Auguriamoci che la Cappella resti aperta almeno nel fine settimana.

      Elimina
  2. La messa è stata officiata Sabato 24 Gennaio,io ero presente,almeno dateci delle notizie certe,altrimenti l'informazione su questo blog ,a che serve.Comunque spero che la chiesa rimanga aperta ,almeno il Sabato,per la messa e per pregare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel rispondere al commento del primo lettore, ho sbagliato ad indicare il giorno della prima messa, ma nell'articolo la notizia è corretta. Ad ogni modo, riporto la fonte ufficiale http://www.sansebastianomartire.it/riapertuta-cappella-san-vito-martire/
      La tua speranza è condivisa da tutti.

      Elimina