lunedì 20 gennaio 2014

Domenica 26 Gennaio, processione di San Sebastiano Martire

San Sebastiano al Vesuvio- Domenica 26 Gennaio si svolgerà la processione del simulacro di San Sebastiano Martire, Santo Patrono del paese. Di seguito, riportiamo il programma integrale della giornata.
Sante Messe: ore 8:30 – 10:30 – 18:00 – 19:00.
Ore 12.00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Armando Dini, Arcivescovo  emerito di Campobasso – Boiano.
Ore 15:30 Inizio processione del simulacro del Santo Martire Sebastiano con il seguente percorso: Via Roma, Viale del Progresso, Via Matteotti,  Via Margherita in direzione Ercolano    (prima sosta – incontro con la Comunità di S. Maria Consolatrice di Contrada  Patacca – Ercolano),Via Monaco Aiello, Via Zodiaco, Via degli Astronauti, Piazza Meridiana (seconda sosta), Via degli Astronauti, Via Figliola (terza sosta – incontro con la Comunità di S. Maria del Carmine  ai Catini) Via Libertà, Via  Margherita  (quarta  sosta  -  Suore),  Via  Palmieri,  Piazzetta  San Domenico (largo Borrelli presso Cappella di San Vito Martire) (quinta  sosta),  Via  Palmieri,  Via A.  Grandi  (sesta sosta),  Via  Rosselli,  Via Garibaldi, Massa di Somma, Via Boccarusso, Piazza dell’Autonomia  (settima sosta – incontro con la Comunità  di S. Maria Assunta in Cielo di Massa di Somma), Via Boccarusso, Via Piromallo, Via Maione, Via Marconi, Piazzale delle Mimose, Via Parco del sole, Viale delle Acacie, Piazza Belvedere, Via Roma e rientro alla Chiesa Madre. Le soste saranno effettuate solo ed esclusivamente su suolo pubblico e non saranno consentite presso le abitazioni dei singoli fedeli.
Ore 20:30 Conclusione della processione e benedizione di Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.

2 commenti:

  1. Una festa molto sentita ma soprattutto dai San Sebastianesi d'Origine la cui età pian piano sta aumentando ad Anzianità, per questo motivo mi chiedo, non avrebbe avuto più senso iniziare la processione ad un orario più adeguato al periodo? Il santo passerà nella maggior parte del tempo attraverso San Sebastiano, di NOTTE !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua osservazione è condivisibile. Considerato che la processione del simulacro si svolge in gennaio, mese in cui le ore di luce sono poche, sarebbe opportuno anticiparsi di alcune ore, anche solo un paio.

      Elimina