giovedì 6 ottobre 2011

MySIR e sei subito informato

Chi segue costantemente il blog, sa che abbiamo sempre dedicato ampio spazio al tema dei rifiuti, realizzando di recente anche una mappa per localizzare tutte le discariche che insistono nel nostro territorio. Oggi, però, vorrei soffermarmi sul tema della gestione di rifiuti e, a tal proposito, vi segnalo MySIR, il portale realizzato da Microambiente in collaborazione con CONAI. Collegandosi al sito, con pochi e semplici click, è possibile conoscere l'andamento della raccolta differenziata, le continue variazioni nel corso dei mesi e analizzare le singole voci che concorrono al calcolo della frazione differenziata del proprio Comune. Siete curiosi di scoprire la percentuale di raccolta differenziata a San Sebastiano al Vesuvio o negli altri Comuni della provincia di Napoli? Non vi resta che consultare MySIR e lo scoprirete. 

2 commenti:

  1. http://www.mysir.it/index.php?dettaglio=true&dsccmn=San Sebastiano al Vesuvio&year=2011&mese=00&codrgnistat=15&codprvistat=063&codcmnistat=063070

    Questa è la pagina relativa a San Sebastiano col suo 65,3%

    A primo acchito l'idea mi piace (il sito già esisteva sotto il governo provinciale di Palma e fu sospeso con l'avvento di Cesaro) mi fa piacere soprattutto la collaborazione con altre associazioni come Legambiente già curatrice di Comuni Ricicloni.

    RispondiElimina
  2. Il portale esisteva già da alcuni anni, ma solo di recente ha fatto un passo in avanti grazie alle migliorie apportate all'interfaccia grafica e, come hai sottolineato tu, grazie alla collaborazione con Legambiente e, aggiungo io, CONAI.

    RispondiElimina