giovedì 12 gennaio 2012

Assente la maggioranza, Consiglio Comunale rinviato

Accadde già lo scorso mese di luglio e già allora si avanzarono dubbi e criticarono aspramente i modi. E’ accaduto nuovamente ieri.
Nel primo pomeriggio, nell’aula consiliare Raffaele Capasso  presenti e pronti al confronto i soli membri dell’opposizione. Manzo, Di Bernardini, Muccio e Ricci sono gli unici a rispondere all’appello del Presidente del Consiglio Comunale Biagio Pizzo.
I presenti si interrogano sull’assenza dei membri di maggioranza e sulla strategia che possa celarsi dietro. I più maliziosi parlano di crisi interna.
Rimangono per ora senza risposta le sei interrogazioni preparate da il Popolo di San Sebastiano, due delle quali, relative alla questione degli immobili comunali ed alle presunte inadempienze degli  affidatari.
A farci le spese come sempre i cittadini, costretti a vivere un clima politico aspro e le bizze di una maggioranza che, così facendo, si dimostra poco avvezza al confronto.  Un confronto, viste le delicate questioni messe in campo, mai tanto necessario quanto in questo periodo.
 

2 commenti:

  1. A distanza di mesi (luglio 2011) la storia si ripete. La maggioranza, invece, di confrontarsi con l'opposizione, preferisce disertare le sedute consiliari. Così si rischia di minare la credibilità di quest'amministrazione ed alimentare la sfiducia dei cittadini, stanchi di assistere a questi "giochini".

    RispondiElimina
  2. gestiscono la cosa "pubblica" come fosse PRIVATA. Una situazione insostenibile ed, a pagarne le spese, siamo noi cittadini. Che amarezza.

    RispondiElimina