lunedì 23 giugno 2014

Cinema intorno al Vesuvio, ai nastri di partenza l'edizione 2014

San Sebastiano al Vesuvio- Giovedì 3 Luglio prenderà il via la XXI edizione di "Cinema intorno al Vesuvio", l'attesissima manifestazione cinematografica, che si svolge ogni estate nell'arena del Parco urbano di Via Panoramica Fellapane (a lato la locandina). 
La prima edizione risale alla lontana estate del 1994, quando l’Arci Movie lanciò la campagna “Salviamo il Pierrot” con l’obiettivo d’impedire la chiusura dell’ultima sala cinematografica nell'area orientale di Napoli. D’intesa con l’amministrazione comunale si pensò di allestire un’arena nel neonato Parco urbano di San Sebastiano al Vesuvio e fu subito un successo. A distanza di 20 anni la formula continua a riscuotere un buon successo, grazie a film campioni d’incassi ed autoriali, offerti a prezzi economici nella suggestiva cornice del Parco urbano.
Nella serata inaugurale del 3 Luglio sarà proiettato, alle ore 21:00, Song'e Napule, un film dei fratelli Marco e Antonio Manetti. Saranno presenti i due registi assieme al cantante Franco Ricciardi. Il biglietto d'ingresso costerà eccezionalmente solo un euro. Nelle successive serate il prezzo sarà di 4 euro, un rincaro di soli 50 centesimi rispetto alla precedenti edizioni. 2 euro per gli over 65, escluse anteprime e weekend. Sul sito dell'Arci Movie è disponibile il programma dell'intera rassegna cinematografica.

Nessun commento:

Posta un commento