giovedì 8 maggio 2014

Paolino Avella, presto una web radio intitolata al giovane

I Comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio hanno bandito un avviso pubblico per individuare trentacinque giovani, di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, che vogliano far parte della costituenda redazione della web radio comunale, dedicata a Paolino Avella, il diciassettenne che perse la vita nel 2003 in Via Giacomo Matteotti, a poche centinaia di metri dal Liceo scientifico "S. Di Giacomo", nel tentativo di sfuggire al furto del proprio motorino ad opera di due balordi.
L’attività, che porterà alla nascita della web radio, è cofinanziata dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania all'interno del progetto “Giovani contro la violenza”.  
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello disponibile sui portali istituzionali dei due Comuni, e corredate da curriculum vitae e fotocopia della carta di identità, dovranno essere presentate, entro e non oltre il 30 Settembre 2014, al protocollo generale del Comune di San Giorgio a Cremano.
Tutti i partecipanti al progetto seguiranno un corso di formazione organizzato dalla Cooperativa sociale Giancarlo Siani di Ercolano. Successivamente al corso, i partecipanti entreranno a far parte a pieno titolo della redazione di "Radio Paolino", i cui lavori saranno coordinati dal responsabile del Servizio Comunicazione della Città di San Giorgio a Cremano e dagli operatori della Cooperativa sociale Giancarlo Siani.  

Nessun commento:

Posta un commento