mercoledì 14 maggio 2014

I numeri del successo di Let’s do it! Mediterranean

Oltre 100 associazioni e più di 1200 volontari hanno preso parte a questa straordinaria iniziativa di carattere internazionale riuscendo a ripulire più di 10 Km di costa e a raccogliere circa 1500 sacchi di rifiuti. Sono stati rimossi: copertoni (compreso uno di 300 Kg), frigoriferi, plastica, vetro, oltre 2000 bastoncini di cotton fioc ed, in alcuni casi, anche resti di animali ed di picnic. 
Questi sono i numeri di Let’s do it! Mediterranean, la grande campagna di pulizia delle spiagge e dei fondali marini, che si è svolta lo scorso fine settimana. Le azioni sono state coordinate in Italia dal Movimento Let's do It! Italy e sono state oltre una decina le iniziative promosse tra Campania, Lazio e Sardegna.
"Un grande successo che fa emergere un dato allarmante - afferma Vincenzo Capasso, coordinatore di Let's do It! Italy - lo stato di salute delle nostre acque è a rischio, occorre un'intervento di tutela serio da parte degli organi predisposti ed un maggior controllo su sversamenti abusivi che finiscono nelle acque. Rischiamo di non poter essere certi del pesce che mangiamo".
Il video, visibile in basso, testimonia l'impegno dei cittadini nella pulizia delle spiagge e del mare di Ercolano e di Napoli. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento