giovedì 20 marzo 2014

22 e 23 Marzo, Giornate FAI di Primavera

Questo fine settimana avrà luogo la ventiduesima edizione delle "Giornate FAI di Primavera", la grande festa popolare che, dalla sua prima edizione ad oggi, ha coinvolto oltre 7.000.000 d'italiani. Palazzi, chiese, castelli, parchi, 750 meravigliosi tesori in tutta Italia, spesso chiusi al pubblico, saranno aperti in via eccezionale. Le visite, a contributo libero, saranno a curate dai volontari del FAI - Fondo Ambiente Italiano, che da sempre s'impegnano con passione per l'ottima riuscita dell'evento.  
Sfogliando il lungo elenco di luoghi visitabili in Campania (apri link), segnaliamo ben tre siti nella vicina Pollena Trocchia. Per chi ama gli edifici antichi, sarà possibile prendere parte alle visite guidate del Castello di Santa Caterina e di Villa Cappelli, organizzate dai volontari della Pro Loco per chi, invece, preferisce i siti naturalistici consigliamo la passeggiata - organizzata dalla Pro Loco e dall'Associazione Liberi Pensieri - sui conetti vulcanici, siti in nell'area del Carcavone.
Insomma, sarà un grande week-end di arte e bellezza, dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano.

Nessun commento:

Posta un commento