lunedì 3 marzo 2014

Tutto ha un senso per Fabio, concerto spettacolo per il poliziotto in coma

Napoli- Mercoledì 5 e giovedì 6 Marzo, alle ore 21:00, si svolgerà, al Palapartenope di Fuorigrotta, "Tutto ha un senso", concerto spettacolo per raccogliere fondi in favore di Fabio Graziano, assistente della Polizia di Stato, vittima lo scorso settembre di un drammatico incidente stradale, che l'ha ridotto in stato comatoso (per approfondimenti, leggi articolo del Corriere del Mezzogiorno).
Fabio, ad oggi, è ricoverato in un centro specializzato di Tilach-Innsbruck (Austria). Trattandosi di una clinica estera, non convenzionata con il servizio sanitario nazionale italiano, i preventivi per trasferire e curare Fabio presso la suddetta struttura si sono rilevati altissimi, 250.000 euro, oltre alle spese relative ai trasferimenti e per interventi chirurgici alle ossa ed alle articolazioni, cui dovrà essere sottoposto una volta risvegliato. In pochi giorni la famiglia Graziano, grazie al tam tam della rete, è riuscita a disporre di una cifra vicina agli 80.000 euro, contando anche sul prezioso contributo di tantissimi comuni cittadini, in alcuni casi anche consistente e spesso rimasti anonimi. Ma serviva una svolta.
La mobilitazione della compagna Paola Volpe, degli amici, dei colleghi e di tanta gente comune ha reso possibile la nascita del concerto spettacolo "Tutto ha un senso", che è anche il titolo della canzone scritta da Elia Lombardo, Ispettore della Polizia di Stato della Questura di Napoli e musicata da Felice Romano, raffinato cantautore nel panorama artistico italiano. Il concerto, che gode del patrocinio della Questura di Napoli per la Polizia di Stato e del Comune di Napoli, mira a raccogliere i 100.000 euro necessari per il proseguimento delle cure. 
Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello, Mariella Nava, Sal Da Vinci e tanti altri artisti, che hanno raccolto l'invito del cantautore Felice Romano, saliranno, a titolo gratuito, sul palco del Palapartenope. Special guest della serata Gianni Morandi.
Per conoscere nei dettagli lo svolgimento delle serate e per sapere dove acquistare il biglietto (10 euro), visitate la pagina ufficiale dell'evento, curata dalla compagna di Fabio.

Nessun commento:

Posta un commento