lunedì 25 novembre 2013

Arriva lo scontrino anti-juventino

San Sebastiano al Vesuvio- “Napoletano juventino ti schifano a Napoli e pure a Torino”. Uno slogan in stampatello stampato sugli scontrini fiscali emessi da un bar di San Sebastiano al Vesuvio, che postato su Facebook è diventato virale in pochissimo tempo (vedi foto a lato).
Massimo Cilento, titolare del bar in Piazza della Meridiana e ideatore del messaggio, in un'intervista rilasciata al quotidiano "Il Mattino" racconta:  «Prima c’era scritto: “Forza Napoli…Sempre!”. Poi, dopo una discussione piuttosto accesa che ho avuto su Facebook con degli amici juventini, ho deciso di cambiare la frase». «Qualche giorno fa - continua il quarantenne napoletano - un cliente ha pubblicato lo scontrino su Facebook a mia insaputa, senza nemmeno avere l’accortezza di cancellare i recapiti». 
Tanti attestati di stima da parte dei tifosi napoletani, ma anche alcune chiamate da parte di tifosi juventini, offesi dalla singolare iniziativa. Nonostante ciò, il commerciante non è per nulla turbato dalla possibilità di perdere una parte della clientela del suo bar, sostenendo che si tratta solo di una minoranza. Insomma, se tifate bianconero e vi trovate a San Sebastiano al Vesuvio, state alla larga dal bar che rilascia lo scontrino anti-juventino.

Nessun commento:

Posta un commento