sabato 14 luglio 2012

Creatività Vesuviana, al via le selezioni per "Pictures"


Il progetto CV-Creatività Vesuviana, promosso dal Ministero della Gioventù e dall’ANCI -Associazione Nazionale Comuni Italiani-, nasce con obiettivo di offrire un’opportunità di crescita e di formazione ai  giovani  presenti sul nostro territorio. Molti di essi trovano nell’arte, nella fotografia, nella musica, nelle discipline dello spettacolo in generale, lo strumento con cui esprime le proprie emozioni, facendone una passione che solo per pochi  si concretizzerà in un vero e proprio lavoro. La trasformazione, infatti, di una pura passione in un’attività lavorativa va necessariamente supportata da una fase di studio e di acquisizione di competenze. In questo percorso si inserisce il progetto “CV”, non a caso acronimo anche di Curriculum Vitae,  con  l’organizzazione di una serie di corsi professionalizzanti nell’ambito delle discipline artistiche e dello spettacolo.

Il comune di San Sebastiano al Vesuvio partecipa a tale progetto, in partenariato con i comuni di Pollena Trocchia, Massa di Somma, Portici, Ercolano e Leporano e con l’Associazione Culturale Scuola di Cinema di Napoli,  organizzando il percorso di formazione denominato Pictures, rivolto agli appassionati di fotografia.

L’attività formativa, fruibile gratuitamente, è strutturata in 40 ore ed il programma prevede lezioni teorico/pratiche che spaziano dagli strumenti di ripresa alle tecniche di composizione fotografica.  
Il corso è aperto a  20 giovani di età compresa fra i 15 ed i 34 anni compiuti. Fra i requisiti è richiesta, in via prioritaria, la residenza nel comune di San Sebastiano al Vesuvio che ospita l’evento; un minimo di 4 posti saranno riservati ai residenti degli altri comuni partner del progetto.
  
Le domande di ammissione alla  selezione dovranno essere redatte, a pena di esclusione, esclusivamente on-line seguendo la procedura prevista nel  sito Creatività Vesuviana sezione iscriviti,  entro il 2 settembre 2012. Sul sito, oltre al programma di Pictures, troverete anche la descrizione dei  percorsi formativi previsti negli altri comuni.
Il corso fotografico partirà il 4 settembre 2012. 

Nessun commento:

Posta un commento