domenica 27 maggio 2012

Il video dell'escursione del 13 maggio


Non poteva mancare, anche questa volta, il breve video dell'escursione nella Riserva naturale Tirone Alto Vesuvio che si è tenuta domenica 13 maggio
Nel video le tappe principali dell'escursione, dal primo punto panoramico, con ampia veduta su Napoli e Capri, all'arrivo alla casa della strega Amelia, posta a metà percorso. Non manca una ripresa sulla colata lavica dell'ultima eruzione. Si tratta della lava del 1944, facilmente distringuibile da quella delle colate ottocentesce per il suo intenso colore grigio e la rigogliosa vegetazione. Si apre qui nuovamente il fitto bosco di lecci e pini e lo sguardo si perde lungo le vette dei monti lattari e la penisola sorrentina, fino a Punta Campanella.
Un bel momento di festa è stato quello del pranzo, consumato con la massima attenzione alla raccolta dei rifiuti, nel pieno rispetto delle regole della riserva e della sua pulizia, lungo la strada Matrone, meta d'itinerario.
Nel video, oltre ai luoghi, le tante persone. Ormai un gruppetto fisso, composto da volti reciprocamente sconosciuti fino a qualche mese fa, si è costituito e partecipa attivamente ad ogni escursione, promuovendo la bellezza del nostro territorio. A loro è dedicato il nostro lavoro, e questo video. Alla prossima escursione!
  

Nessun commento:

Posta un commento