lunedì 16 aprile 2012

Il Parco urbano di Via Panoramica resta chiuso

Nei giorni scorsi, ci siamo recati al Parco Urbano di Via Panoramica e, con grande dispiacere, abbiamo trovato i cancelli chiusi. Eppure il cartello (vedi foto in alto), posto all'ingresso del parco, indica chiaramente il periodo d'apertura: dal 1 aprile al il 31 ottobre. Ci saremmo aspettati almeno un avviso da parte dell'amministrazione per chiarire il perché della mancata apertura. Invece, nulla di tutto ciò! Ancora una volta, il verde pubblico viene negato ai sansebastianesi, che non possono usufruire di uno degli spazi verdi a loro più caro. 

5 commenti:

  1. Davvero un gran peccato. Del resto temo rimarrà chiuso fin quando non andrà in porto l'idea del dehors-ristorante o forse fino al prossimo evento di cinema all'aperto. Siamo alle solite.
    Spero che questa volta i cittadini si facciano sentire davvero. Noi ci stiamo provando in tutti i modi, proponendo anche di spostare altrove le aree gioco presenti al suo interno e costrette a marcire.

    RispondiElimina
  2. Tante, troppe chiacchiere e pochi fatti...il parco comunale deve essere riaperto!

    RispondiElimina
  3. E' un peccato che con queste belle giornate non possiamo portare i nostri bambini al parco e bobbiamo spostarci a San Giorgio dove le Ville sono smepre aperte... Qualcuno sa se aprira' ????

    RispondiElimina
  4. @Anonimo
    A tutt'oggi, purtroppo, il parco urbano di Via Panoramica resta chiuso e non sappiamo quando sarà restituito ai sansebastianesi e all'intera collettività. Spiace constatare che i genitori, come te, siano costretti a spostarsi a San Giorgio per far giocare i propri figli in spazi verdi pubblici.

    RispondiElimina
  5. In effetti non c'è proprio paragone con San Giorgio. La Villa Vannucchi, la villa comunale, il Palaveliero, offrono spazi piacevolissimi per il passeggio ed il gioco dei bambini. Purtroppo San Sebastiano, colpevole un'amministrazione miope, nonostante i tanti appelli e le tante denunce dirette, non offe nulla. E' il motivo per cui ci battiamo per la riapertura della villa comunale, polmone verde cittadino ed importante valvola di sfogo ad una vita che spesso ci costringe fra le quattro mura.
    Quando riaprirà? Forse se chiedessero ai cittadini di dare una mano per metterla apposto, fra non più di un paio di settimane. Continuando di questo passo, con una chiusura politica in nicchie di contrapposizione e di potere, forse mai o al massimo verso fine luglio per l'inaugurazione del famoso cinema all'aperto.

    RispondiElimina