sabato 10 dicembre 2011

Spendi e Vinci a San Sebastiano al Vesuvio


“Fai la spesa nei negozi di San Sebastiano al Vesuvio e potrai vincere fantastici premi” . Così recita la brochure che promuove gli eventi natalizi in programma a San Sebastiano al Vesuvio dall’8 dicembre al 29 gennaio. I negozianti che hanno aderito all’iniziativa rilasceranno infatti ai clienti, la cui spesa raggiungerà un ammontare minimo, uno o più ticket numerati. I ticket, debitamente conservati muniti di scontrino fiscale, consentiranno ai possessori di vincere dei premi. La corrispondenza biglietto-premio sarà garantita dall’estrazione del 5 febbraio.
"Spendi e Vinci a San Sebastiano al Vesuvio" è una campagna promozionale del sistema produttivo locale coordinata dall’Amministrazione Comunale e realizzata grazie alla collaborazione dell’ ASCOM e delle associazioni presenti sul territorio. In particolare interverranno:
- il consorzio "UNI PAN" che si occuperà della promozione del pane di S.Sebastiano al Vesuvio
- la Croce Rossa Italiana che allestirà un banco alimentare a sostegno delle famiglie disagiate del territorio
- la Protezione Civile – ass. SAVE ME che terrà una campagna informativa nelle scuole sui botti di capodanno ed allo stesso tempo organizzerà una serie di iniziative in favore degli anziani del territorio
- il Forum dei Giovani promotore della “Notte Bianca dei Giovani Vesuviani” e delle iniziative di solidarietà previste dal programma
- l'associazione "Il Melograno" che organizzerà uno “Street Music Festival”
- l'associazione "Sott'e'Ncoppa" in cui impegno è volto all’allestimento di un mercatino equosolidale
- l'associazione "Aquilone" che organizzerà i mercatini artigianali e di valorizzazione dei prodotti tipici locali
- il Liceo Musicale che si occuperà dei “Concerti di Natale”
- il Circolo Didattico di S.Sebastiano ed il Liceo Scientifico che si impegneranno in iniziative culturali e di solidarietà.
Molto ricco, dunque, il programma delle attività previste, rivolte sia ai grandi che ai piccini, il cui scopo è rendere più piacevole il Natale sebastianese e la festa del SantoPatrono che cade nel mese di gennaio. Si spazia dalla musica, con l’organizzazione dello “Street Festival”, al cabaret, dall’animazione affidata al lavoro degli artisti di strada, alle degustazioni di prodotti tipici, mostre fotografiche e di pittura, mercatini artigianali.
Non abbiamo ancora a disposizione il calendario con le date ed i dettagli delle singole attività. Ci riserviamo di pubblicarlo quanto prima.
Pagina FB dell’evento. Pagina FB di San Sebastiano News.

45 commenti:

  1. L'ammontare minino della spesa dovrebbe essere di €30 (soglia, a mio avviso, un po'alta). Il superpremio finale (mi auguro non l'unico) sarà una crociera su una nave della flotta MSC.

    RispondiElimina
  2. Guarda caso un premio affine alle attività di uno degli assessori, un conflitto d'interessi che da anni dura a San Sebastiano. Inoltre, mi duole dirlo, i regali di Natale, quelli purtroppo reali, sono più simili a quelli del manifesto dell'opposizione che questi miseri contentini per la stagnante economia locale. Il problema, tutto sommato, non è recente, San Sebastiano è un paese dormitorio e questo va bene a molti dei suoi abitanti e di conseguenza anche agli amministratori. Ben più complessa è la messa in marcia imprenditoriale eppure il terziario, soprattutto quello turistico-ricettivo, e non solo, potrebbe dare qualche risultato, per non parlare dei prodotti della fertile terra vesuviana, vino, pomodorini, albicocche, pane... Cosa si è fatto realmente per questo?
    Un saluto e mi si scusi l'anonimato

    RispondiElimina
  3. giusto per chiarire al sig.anonimo, la msc crociere ha contribuito gratuitamente una cabina per una crociera da mettere in palio.
    Ovviamente la richiesta della sponsorizzazione è stata avanzata dall'ascom cittadina, e il sottoscritto, che lei individua come soggetto da conflitto d'interessi (che si verificherebbe nel caso di uso di soldi pubblici x fini privati), si è adoperato per ricevere la sponsorizzazione da parte di Msc crociere, che a sua volta si è mostrata disponibile a contribuire.
    Vista l'esiguità del budget disponibile, serviva un premio attraente per i potenziali consumatori e l'ascom cittadina ha inoltrato la stessa richiesta a diversi imprenditori, politici, giornalisti e opinion leader del territorio, che non hanno neanche risposto all'appello.
    I cittadini attivi sarebbero invitati ad informarsi prima di usare i blog del territorio come sfogo personale. Per quanto riguarda lo sviluppo locale del terziario, del turismo ricettivo, e della valorizzazione dei prodotti tipici, è uno degli obiettivi che mi ero prefissato di portare in agenda in modo serio e strutturale come giustamente individua lei, ed anche se non sono piu' assessore al ramo, porterò sicuramente avanti come consigliere comunale.
    Siccome i suoi spunti e dubbi sono legittimi, sarebbe anche il caso di togliere l'anonimato (anche se per me non cambia nulla- x giustizia di informazione per chi ci legge). Sempre a disposizione per confronti e suggerimenti costruttivi con chi vuole realmente contribuire al miglioramento della qualità della vita del nostro territorio, invio auguri di Buon 2012 a tutti.

    RispondiElimina
  4. Mio caro ex-assessore (a proposito, cos’ha avuto in cambio per restare al suo posto di consigliere?) come avrà già capito contano più i fatti che la mia identità, ed è evidente che se non le rispondo palesandola avrò le mie buone ragioni.
    Venendo al dunque, sono anni che le attività della sua famiglia hanno un’affinità elettiva con le iniziative della giunta Capasso.
    Dire, che tali affinità, siano poco chiare farei un torto allo stato delle cose, che è tutt’altro che oscuro, anzi è tanto limpido dall’essere alla luce del giorno e alla portata di tutti; che tutti facciano poi finta di niente è da ricondurre al fatto che è nell’essenza di questo paese vivere facendo finta di niente e dove una mano lava l’altra e così via!
    Perché mai tutte le crociere e gite varie sono appannaggio di ditte risalenti alla sua famiglia?
    Si ricordi ai neofiti che la famiglia del consigliere in questione lavora in ambito turistico e l’anonimo sottoscritto ha personalmente visionato una gara d’appalto dove tutte le ditte presenti erano riconducibili all’onnipresente famiglia sansebastianese.
    Ora lei mi dirà che la MSC ha offerto in maniera gratuità la crociera, ma, nell’attesa che lei ci fornisca qualcosa di più tangibile che la sua semplice dichiarazione, mi chiedo, cos’è che si fa senza nulla in cambio a questo mondo? Forse è la gratitudine per il servigi offerti in tanti anni di crociere per anziani? O qualcosa che la mia anima bella non ha saputo ancora interpretare?
    I sospetti non sono soltanto miei che mi diverto a esporli ma anche di chi, come ben sa, qualche anno fa, s’è posto il problema di cotanta immanenza.
    E faccio riferimento all’interrogazione parlamentare del senatore Florino (persona per la quale non nutro alcuna simpatia!) che ebbe luogo il 15 giugno del 2004 (seduta 615 del Senato della Repubblica - http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=14&id=114058) che fece balzare agli onori della cronaca nazionale la sua benemerita famiglia e dove si metteva in luce, appunto, la strana commistione tra la carica istituzionale e le attività turistiche adducibili al di lei padre. Ovviamente a questa interpellanza non v’è stata risposta alcuna, d’altronde si sa che in questo paese è meglio non rispondere mai, anche col rischio di acconsentire tacendo. Del resto, tutto, prima o poi, si dimentica, o quasi, perché io non me lo sono dimenticato! E le assicuro che non sono il solo.

    RispondiElimina
  5. Anonimo mi sei piaciuto!Il paese dorme ma non tutti...e io la penso come te!

    RispondiElimina
  6. bravissimo anonimo, finalmente qualcuno che gli sbatte in faccia la verità a questa famiglia di pagliacci!!!
    per giunta anche amici di altri pagliacci come loro che sono i Capasso.
    Che schifo di paese che è diventata la mia ex "Piccola Svizzera"!!!

    RispondiElimina
  7. Abbiate il coraggio di firmarvi! Non vi nascondete dietro l'anonimato! Vergogna!

    RispondiElimina
  8. E perché, tu chi cavolo sei? Non ti chiami mica Ermenegildo o Vercingetorige da essere così facilmente identificato!

    RispondiElimina
  9. sarebbe più utile concentrarsi sul senso e il significato delle parole,piuttosto che sull'anonimato.In un blog ognuno è liberò di identificarsi o meno!!

    RispondiElimina
  10. Orne' a lavà a capa o ciuccio se perde l'acqua e 'o sapone!

    RispondiElimina
  11. Caro Antonio e tu chi sei, non è che abbiamo toccato anche qualche tuo interesse...
    mah...

    RispondiElimina
  12. Uè e tu chi sei? Non usurpare il mio anonimato!

    RispondiElimina
  13. non trovavo il link in questione, scusate il ritardo ma mi collego solo ora...ovviamente dalla risposta puntuale che mi ha dato, ho capito bene di chi si tratta...Anonimo(e visto l'anonimato non posso aggiungere il sig.o piu' precisamente sig.ra).
    Ovviamente lo spergiuro on line è diventato lo sport dei più frustrati, ma visto che non sono abituato a sottrarmi al confronto pubblico o privato, non lo faccio neanche qui, anche se mi espongo alle sue accuse che sono "inventate":
    - non mi sono dimesso, ma rimosso dal sindaco, e già una persona intelligente puo' dedurre che non ho avuto nulla in cambio(come suoi amici che invece hanno barattato passi indietro con favori personali)
    - delle gite in questione, la sua osservazione non è esatta, per non dire totalmente falsa, in quanto non si è mai aggiudicata nessuna gara del comune nessuna delle ns. agenzie (e che tra l'altro non hanno ricevuto finanziamenti pubblici, ma si sono sempre mantenute da sole sul mercato- con tutte le difficoltà del caso-grazie al servizio che svolgiamo e l'affetto che ci mostrano le ns. migliaia di clienti da 20 anni, ma che lei ovviamente non conosce.
    Non siamo cosi potenti da controllare società che lei riferisce riconducibili alla mia famiglia (magari fossimo azionisti della Msc Crociere). Le gare dei viaggi per l'Italia sono stati vinti da tanti esimi colleghi che hanno trattato benissimo gli anziani del Comune e lo hanno continuato a fare anche nella scorsa legislatura, quando l'assessore in questione non era mio padre.
    Per le crociere invece, la Msc all'epoca (10-12 anni fà) stipulo' una convenzione con l'assessorato ai servizi sociali della provincia, per degli sgravi agli anziani dei comuni aderenti all'iniziativa (tra i quali s.sebastiano)e le prenotazioni venivano girate direttamente dagli uffici alla compagnia Crocieristica a prezzi irrisori. La cosa è ancora oggi documentabile presso gli uffici.
    - x l'interrogazione parlamentare di cui lei parla, non ha avuto i percorsi che lei diceva- in quanto c'è stato un'approfondimento delle forze dell'ordine e della magistratura, conclusa con un nulla di fatto.
    - dai bilanci societari è riscontrabile chiaramente che la ns. attività è rivolta a passeggeri che viaggiano verso l'estero (outgoing), e non siamo specializzati in viaggi di gruppi per i comuni.
    - in seguito alla legge bassanini, i poteri di gestione sono in mano ai dirigenti e ai dipendenti (e quel settore non mi pare siano stati influenzabili o ritenuti fidelizzati da rapporti personali da mio padre)
    - x la crociera messa in palio- dovrebbe conoscere delle nozioni di marketing, in quanto un'importante azienda di qualsiasi settore puo' dedicare dei premi ai suoi clienti migliori (ed è discrezione di questi ultimi l'opportunità di mettere in palio premi o tenerseli per sè).
    Dato che l'ascom ha messo in moto una pregevole iniziativa, e visto che la stessa Msc ha sponsorizzato iniziative a supporto di commercianti di altri comuni, non è stato difficile chiudere la collaborazione (e ripeto altri non hanno sostenuto la cosa, facendosi pagare i premi).
    - il suo dubitare sull'eventuale ritorno d'interessi mi fà anche pensare alla sua moralità, dove nessuno piu' vuole fare gratuitamente qualcosa per la propria comunità, ma deve farlo per forza dietro tornaconto personale. ma visto che si nasconde dietro un'anonimato il mio dubbio è sciolto.
    - infine mi attendo la sua risposta velenosa e piccata (che mi fà anche piacere), altrimenti qualcuno potrebbe pensare che abbia scritto io la precedente accusa, visto che non avevo remore x la risposta.
    - essendo stato educato a confrontarmi democraticamente con tutti, mi astengo da commenti della sua scelta sull'anonimato poichè sono abituato a confrontarmi con le persone, e non con i codardi, ma visto che anche lei ha le sue cose da nascondere, è meglio restare anonimi sui blog...ma mi faccia il piacere...anzi non me lo faccia. saluti

    RispondiElimina
  14. come mai è sparita la mia risposta?

    RispondiElimina
  15. Quale risposta sarebbe sparita? C'è dell'altro che non è stato pubblicato?

    RispondiElimina
  16. Dovreste vergognarvi!! offendere le persone gratuitamente con fantasie persecutorie per giunta in forma anonima..CODARDI!!ROSICONI!!

    RispondiElimina
  17. la mia risposta era sparita ieri sera, stamattina la rivedo. grazie a chi si vuole confrontare pubblicamente

    RispondiElimina
  18. caro panico, e dire che lo avevi previsto...
    che sarebbe spuntato il rosicone di turno, e invece di lodare la pregevole iniziativa messa in campo con l'ascom, ti avrebbero criticato,per aver chiesto ad uno sponsor di offrire una cabina in omaggio. Ma vai avanti e non ti fermare contro i denigratori ad orologeria che si girano dall'altro lato se i loro parenti fanno degli abusi edilizi, e poi criticano un giovane che si espone in prima persona per il rilancio del proprio territorio.
    ti saro' sempre vicino, come molti giovani del territorio che credono in te

    RispondiElimina
  19. ma poi chi è sto' cretino di anonimo, conflitto d'interessi a Panico? ma se stiamo su un territorio dove si è fatto uno scempio di abusi edilizi sotto il naso di tutti, dove si gestisce un'ufficio informagiovani in modo personalistico, dove mandano a lavorare sempre gli stessi comparielli della cricca dei comunali, dove a fare gli scrutinatori sono sempre gli stessi, ma soprattutto dove si stava tentando uno scempio col censimento a misura dei lecchini del sindaco...e poi si parla di conflitto d'interesse. FORZA PEPPE

    RispondiElimina
  20. Consigliere Panico, mi farebbe proprio piacere sapere a chi lei stia pensando, visto che quello che ho scritto è opinione diffusa, anche se sottaciuta, e qualche dato è anche facilmente reperibile su internet, sta semplicemente sparando nel mucchio, per vedere se coglie. Ah che brutta cosa la curiosità!
    Chi le scrive è sempre l’anonimo accusatore, quello che ha iniziato la questione, tanto per intenderci, ed è meglio chiarire, vista l’inflazione di anonimi che c’è ultimamente in giro, e sperando d’esser tacciato il meno possibile di codardia. Lascio a lei e quelli come lei la frustrazione delle scorciatoie della politica, quella della quadratura del cerchio delle vostre vicissitudini esistenziali ed economiche.
    Le do atto che lei non è persona che si sottrae al confronto, anche quando questo è esplicitamente critico nei suoi confronti e della sua famiglia. Del resto come sottrarsene, la scelta di non farlo scaturisce nel momento in cui è sceso in politica e si è esposto alla pubblica opinione. Non sempre, lo avrà notato, questa è accondiscendente e faziosa, come quella che normalmente l’attornia anche in questo contesto, e per cui un minimo di analisi interiore me la farei, almeno per stare a posto con la propria coscienza, se non altro per un pur minimo senso civico.

    Ad ogni modo cercherò di rispondere in maniera più o meno sinottica alle sue gradite affermazioni:
    • Proprio perché è l’intelligenza a muovere i nostri dubbi, vien da pensare, come mai uno dei più votati alle ultime elezioni viene sostituito a favore di chi ha meno voti, esperienza e agganci di lui? Qualcosa ci avrà pur guadagnato, proprio come i suoi di amici (non capisco a quali dei miei si riferisca), altrimenti non farebbe il politico e se permette, alla gratuita beneficenza non ci credo più da tanto. Suo padre ne ha avuti di screzi da Capasso e i capassiani. Se ben ricordo, anni fa, sotto Raffaele Capasso, si propose candidato alle provinciali e fu sottoposto a una cruda campagna diffamatoria che, a torto o a ragione, non gli permise di essere eletto, tutto ciò non ha certo guastato rapporti e le alleanze, anzi pare li abbia rafforzati. Non sembra che, sia all’uno che all’altro, interessi farsi guerra aperta, ma qui siamo nel campo delle supposizioni (le chiami pure illazioni se vuole, per me fa lo stesso) ma ai posteri l’ardua sentenza, e neanche più tanto, poiché se vogliamo, contrariamente alla carta stampata, tutto questo rimane on-line, per il pubblico utilizzo ed eventuali future costatazioni.
    • Per le gite e via dicendo c’è la mia parola contro la sua e per quel che ho visto con i miei occhi, il tutto era palesemente fuori della legalità. Per le pubbliche sovvenzioni, privata imprenditoria e via discorrendo, ho potuto anche in questo caso comprovare di persona il poco rispetto verso i collaboratori, da parte di ditte adducibili ai vostri interessi, ed ecco come si può spiegare il restare ancora a galla da parte di queste, ma in tal caso non avete inventato nulla di nuovo e viviamo in contesti dove non pagare i dipendenti è buona e collaudata norma.
    • Lei mi fa lezioni di marketing, mi parla di legge Bassanini, insomma mi parla di legalità! Io, le sto dicendo che le cose fatte, quelle che si fanno e che purtroppo si faranno ancora, vanno proprio fuori questo contesto e che quindi gli accordi sottobanco non lasciano traccia evidente, proprio in quanto tali. Quindi si tenga per sé la sua di moralità e lasci a me la mia con la quale riesco a convivere tranquillamente.

    Non so quanto lei riterrà questa mia risposta velenosa e piccata ma sentivo anch’io la necessità di risponderle, non sapendo quindi se farle o meno cosa gradita lascio tempo al tempo, quando le cose verranno a galla e chi vorrà giudicherà.

    RispondiElimina
  21. Mi sa di aver capito chi si nasconde dietro l'anonimo! Dai è chiaro ormai di chi si tratta... Inizia con la C...

    RispondiElimina
  22. Secondo me inizia con la G...

    RispondiElimina
  23. questo anonimo che accusa è solo un vigliacco!! dovrebbe scusarsi delle stronzate che dice invece ogni volta rincara la dose con altre menzogne!!! sei ridicolo professore.
    nicola

    RispondiElimina
  24. Panico, la sinossi è chiarissima, mi sembra la campagna diffamatoria che fù fatta all'epoca di quando tuo padre avrebbe meritatamente dovuto fare il sindaco. Io che vengo dalla destra so' per certo che alcuni senatori facevano interpellanze parlamentari a pagamento, contro i nemici dei loro supporter/ras locali. Ovviamente la longa manus che ha colpito tuo padre all'epoca, si stà facendo viva anche oggi contro di te. Chissà quali interessi hai toccato.

    RispondiElimina
  25. ma quale sinossi ma quali interessi a governare questo paese sno sempre gli stessi e i veri interesi sono solo i loro. Ma aprite gli occhi o siete anche voi parte in causa?
    Emma B

    RispondiElimina
  26. e visto che manzo denuncia tutto e tutti, dagli pure questa chicca....e invece e nciucià, valli a denunciare tutti quanti...invece di dire stè strunzate anche se come dice l'assessore panico (che pè mè rimane assessore), già gli accertamenti sono stati fatti all'epoca, senza trovare nulla. E poi sono cose del padre di 10 anni fà. Peppì chist'è ò sinnach tuoio. TE LO AVEVAMO DETTO TUTTI.

    RispondiElimina
  27. ma quale sindaco??chist è solo nu cojone ca nun tene e pall!!!

    RispondiElimina
  28. cose personali, cose riferite al padre di 10 anni fà...inciuci vari...peppe hai
    proprio dato fastidio a qualcuno per far uscire questi cadaveri dalle catacombe che pensano che tutti noi che ti abbiamo votato siamo parte in causa di presunti malaffari...sei piu' potente di cosentino e berlusconi per non essere
    mai stato inquisito. A proposito anonimo-diffamatore, Gesù disse "Chi non è
    senza peccato, scagli la prima pietra", ma evidentemente sei un comunista
    rosicone (senza offesa per i comunisti veri).

    RispondiElimina
  29. si ma a noi stè strunzate personali riguardanti panico, che ce ne fottono? come assessore ha lavorato benissimo ma poco. Questo anonimo come mai è spuntato solo ora che è stato defenestrato da Capasso? peppe è stato per 5 anni consigliere comunale presente su molti problemi dove non si gestivano soldi, e nessun anonimo è mai venuto fuori. Ora che è in rotta col sindaco, parte la campagna contro? mi sembra una presa per i fondelli. e poi state tutti imbrattando la notizia della nostra iniziativa di natale, danneggiando l'immagine con questi personalismi. ma andatevene a casa

    RispondiElimina
  30. dai ciruzzo ormai ti hanno messo spalle a muro, accetta la sconfitta e nessuno si farà male ;-)

    RispondiElimina
  31. Ma perché continuate ad arrovellarvi le vostre già fragili menti nel pensare chi sono o non sono, rispondetemi sugli argomenti e non solo sulla mia presunta identità di C…/G…/professore/Ciruzzo e chi più ne ha più ne metta. Potrei dirvi che siete fuori strada, ma mi diverto troppo nel seguirvi, nel vedere come ci provate a cogliere nel segno. Un sol dubbio mi assale, ma sarà che tutti questi pseudo noti di Antonio, Nicola e simili appartengono alla stessa mano o meglio la stessa mente? Ad ogni modo se così non fosse ricordo loro che sono altrettanto anonimi quanto me e che giocano a un tiro a segno tutt’altro che elegante, provando a offendere chi, contrariamente da loro, ha avuto il coraggio di dire quelle cose che molti pensavano ma che prudentemente tengono per sé. E meno male che sono anonimo perché, a parte il diretto l’interessato, avete detto e ipotizzato di tutto, tranne che rispondere alle mie sollecitazioni. Ma lo so, voi non vi abbassata alla mia ignavia, sguazzata già bene nella vostra!

    RispondiElimina
  32. a quanto pare ti ho smascherato caro "anonimo professore"... ci voleva una mente molto acuta come la mia per capire di chi si trattasse... adesso che sappiamo tutti chi sei perchè non chiedi scusa all'assessore panico e la smetti di arrampicarti sugli specchi? comprendo che sei una persona turbata e fragile che deve nascondersi (quando si fanno delle dichiarazioni così lesive buon gusto vuole che ci si firma) in ogni modo non lo fai (e ci credo... ti beccheresti come minimo una querela per diffamazione!) resti un fifone e un bugiardo.

    RispondiElimina
  33. Buona sera a tutti. Sono Giovanni Nocerino, presidente dell'Ascom - Confcommercio di San Sebastiano al Vesuvio.
    Volevo fare alcune precisazioni e dare dei chiarimenti, soprattutto all'Anonimo anche se non è nel mio DNA interloquire con persone che non si presentano e si nascondono dietro l'anonimato, approfittando di ciò per dire quello che si vuole senza avere il coraggio di farlo alla luce del sole. La manifestazione Compra e Vinci a San Sebastiano nasce dall'iniziativa dell'Ascom locale con il contributo economico di tutti gli esercizi che hanno aderito (a tutt'oggi una cinquantina). I premi, che sono in via di definizione perchè alcuni esercenti hanno aderito in corso d'opera, saranno acquistati con regolare documentazione fiscale e con i fondi ricavati dalle adesioni dei commercianti. In più alcuni esercenti hanno offerto liberamente, spontaneamente e gratuitamente anche beni di loro commercializzazione o buoni spesa da ritirare presso i loro esercizi. Tra i premi è prevista anche una crociera per due persone offerta gratuitamente direttamente dalla MSC Crociere, a carico dell'organizzatore ci sono gli oneri portuali e i diritti d'imbarco che saranno regolarmente pagati dall'Ascom. Pertanto ogni accusa di interesse personale nei confronti dell'ex assessore Panico è completamente campata in aria e assolutamente al di fuori della realtà. Anzi volevo precisare che grazie anche al lavoro svolto da Peppe Panico in veste di assessore alle atività produttive, ed il supporto dell'Ascom locale e con il coinvolgimento di tante associazioni presenti sul territorio, dopo tanti anni (forse è la prima volta) si è organizzato una serie di eventi a supporto dell'iniziativa Compra e Vinci. Qualcuno dirà che è poca cosa, ma sicuro è meglio di niente e può essere l'occasione per migliorare e continuare nel futuro. Restando a disposizione di tutti per dimostare la trasparenza e la correttezza dell'iniziativa, porgo gli auguri di buon anno a tutti e soprattutto di tanta serenità (credo che ne occorra tanto !!!!)

    RispondiElimina
  34. @Antonio o chi per lui
    Datti anche un bacio da solo nello specchio, visto che ti trovi.
    Non so a chi tu faccia riferimento e su quali basi poggi le tue convinzioni ma ti stai sbagliando, e visto che non vorrei tirare in ballo altre persone, perché ce ne sono fin troppe, mi vedo costretto a dirti che sono anonimo ma non professore e il mio nome non inizia con la C.
    Resto comunque convinto del fatto che se io fossi stato realmente fifone me ne sarei stato bello che tranquillo, invece di starmene dietro individui dalla dubbia personalità come te.
    Turbato non mi sento più di tanto e certo meno di te che dando uno sguardo al blog mi sei sembrato alquanto disturbato.
    Quello che dovevo dire l’ho detto, e me ne assumo la responsabilità, poi chi vuol leggere tra le righe lo faccia pure ma per me la si può pure chiudere qui.
    Un consiglio, interpella direttamente la persona che credi io sia in modo da chiarirti le idee e dormirci la notte.

    RispondiElimina
  35. invece di pensare a me pensa a tutte le stronzate che hai scritto e chiediti perchè tutti ti stanno attaccando.. esaminati bene prima di scrivere altre minchiate... ah però su una cosa hai ragione... è vero ogni mattina quando mi sveglio mi do un bacio allo specchio perchè sono bello, cosa che non puoi fare tu che sei un uomo di neanderthal!

    RispondiElimina
  36. per quanto mi riguarda condivido a pieno il discorso di anonimo,in molte-i abbiamo "sorriso" riguardo al premio casuale della crociera,per non parlare poi dell'inziativa,tristissima data la mancanza di atmosfera natalizia in paese c'erano solo gli animatori e qualche passante.la filosofia del "meglio di niente" è proprio indecente,in quanto cittadina sono più che schifata dal fatto che nel mio paese non ci fossero luci natalizie se non i soliti angioletti ormai senza luci e quelle lampadine storte sotto i portici vuoti,cose che due animatori con la musica a tutto volume certamente non potevano risolvere...
    e poi è ridicola questa improvvisa moltitudine sul blog per sostenere l'ex assessore,ma che è lo stadio con gli ultras che fanno il tifo? oltretutto il dibattito scade nelle volgarità (perdipiù manco in italiano) e non si risponde alle questioni che vengono poste.il sindaco che poi tanto denigrate è lo stesso per cui si è candidato il vostro amato ex assessore...state sputando nel piatto in cui avete sempre mangiato!piatto che io invece non ho mai messo sul mio tavolo (chissà se questa metafora la coglierete,data la finezza dei vostri interventi).

    RispondiElimina
  37. i vigliacchi non hanno bisogno di difensori, quindi evita di prendere le parti di questo anonimo CHE TUTTI ABBIAMO CAPITO CHI E'!! Per quanto mi riguarda non me ne frega un emerito cazzo di chi sia panico e di quello che fa o non fa, mi da fastidio però quando leggo stronzate cadute da cielo. Il tuo amichetto ciro dovrebbe firmarsi o quantomeno, se proprio è sicuro delle cazzate che dice, di andare in procura o dai carabinieri a farsi ascoltare, magari gli rideranno in faccia (cosa probabile) ma almeno avrà fatto quello che un buon cittadino deve fare. Se sa che panico è coinvolto in affari leciti parlasse.

    RispondiElimina
  38. i vigliacchi non hanno bisogno di difensori, quindi evita di prendere le parti di questo anonimo CHE TUTTI ABBIAMO CAPITO CHI E'!! Per quanto mi riguarda non me ne frega un emerito cazzo di chi sia panico e di quello che fa o non fa, mi da fastidio però quando leggo stronzate cadute da cielo. Il tuo amichetto ciro dovrebbe firmarsi o quantomeno, se proprio è sicuro delle cazzate che dice, di andare in procura o dai carabinieri a farsi ascoltare, magari gli rideranno in faccia (cosa probabile) ma almeno avrà fatto quello che un buon cittadino deve fare. Se sa che panico è coinvolto in affari illeciti parlasse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi esprimere liberamente le tue opinioni, ma sei pregato di usare un linguaggio congruo al contesto.

      Elimina
    2. Caro Antonio, purtroppo il problema dell'anonimato c'è e colpisce tutti noi, te compreso. Ti inviterei a fare nomi ed a coinvolgere altre persone solo se hai la certezza assoluta di quello che dici, rendedoci partecipi della stessa. In caso contrario, e cioè se ti basi solo su delle semplici supposizioni, ti pregherei di tenerle per te. In ogni caso evita di offendere e di animarti troppo, non ce n'è il bisogno. Ognuno può esprimere liberamente le proprie opinioni e rispondere anche a tono magari, ma il rispetto viene prima di tutto. Grazie

      Elimina
  39. Riconosco che ho utilizzato un tono un pò forte ma la sostanza delle cose non cambia. C'è un signore che porta avanti delle accuse prive di fondamenta o quantomeno non verificate utilizzando il medesimo canale per infangare la gente, benissimo tutto è concesso siamo in democrazia ma dopo non bisogna lamentarsi che piovono critiche. Se quello che dice il simpatico "anonimo professore" fosse vero c'è da preoccuparsi. A mio avviso il signor C. farebbe bene a depositare queste sue informazioni sull'assessore Panico e sui suoi traffici illeciti nelle aule che contano, farlo qui in forma anonima rimane una vigliaccata.
    Mi meraviglio di questo blog che lascia passare certe oscenità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece il signore anonimo fa proprio bene a dire la sua,anche perchè in molti la pensiamo questa cosa in paese...e il blog è fatto appopsta per dire la propria..e poi basta con questa cosa dell'anonimato,anche a te chi ti conosce,mica ti diciamo qualcosa.e resta la volgarità,ingiustificata sempre e comunque in un dibattito politico.almeno così dovrebbe essere,ma ormai l'italia è abituata ad essere la repubblica delle banane.

      Elimina
  40. questo un dibattito politico? siete 4 comunisti repressi. Peppe panico io lo conosco bene per le battaglie che abbiamo fatto insieme già dalla gioventù, e sono queste stronzate che lo hanno allontanato dal territorio, e che ci è ritornato 5 anni fà, candidandosi, prendendo 170 voti, nonostante il padre era il vice uscente con 500 voti circa. In questi 5 anni è stato l'amministratore più presente sul territorio e noi elettori lo abbiamo premiato con le oltre 400 preferenze. non ha gestito nulla lui, ed è di lui che mi interessa, non conosco gli altri che sono intervenuti pro o contro, e conosco lui che sicuramente si è dispiaciuto della polemica sull'iniziativa dell'ascom, che a detta del presidente sopra, ha semplicemente supportato come amministratore, mentre nessun'altro ha fatto nulla. Mentre si avviavano le attività gli è stata tolta la delega, ed ovviamente si è dovuto fermare. Punto. Poi per quello che dice ornella che panico abbia fatto traffici o sputato nel piatto dove abbiamo mangiato, bè non so' che idea ti sei fatta della politica, ma abbiamo semplicemente votato un under 40 che poteva rappresentarci in questa amministrazione, poi la battaglia politica all'interno l'abbiamo lasciato a lui, e conoscendolo, non è un ambizioso che si mette a fare fuoco e fiamme contro Capasso. Lo faranno gli altri per lui, quelli che lo conoscono personalmente. Lui non è contro nessuno, è per SAN SEBASTIANO. Darà una mano quando coinvolto e starà fermo se non coinvolto. Forse non sai che la delibera sulla raccolta differenziata di qualche anno fà, l'ha approvata la giunta, ma l'unico amministratore che si è però messo a girare il territorio porta-a porta, condominio per condominio, a fare informazione e dare una mano a chi avesse difficoltà, è stato lui (anche il sabato e la domenica. Non voglio dire che è un'ingenuo, un fesso o un samaritano, ma quando lo abbiamo chiamato per qualsiasi problema, era presente e ha saputo muoversi con efficacia. Ed è notorio che i comunisti non amassero suo padre, e ovviamente ora se la prendono col figlio. Un caro amico di Peppe Panico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come si permette a definirmi comunista repressa?Sicuramente Lei non si distingue per la sua finezza,cafone e ignorante quant'è da come e da quello che scrive. La verità è che voi insultate chiunque la pensi diversamente da voi.Ma chi lo conosce il padre di Panico e pure l'assessore Panico,qui si sta esprimendo un parere su un'iniziativa e sulle modalità con cui è stata fatta,non parlo di personalismi alla Cetto Laqualunque e in quanto cittadina e votante sarò libera di esprimere un mio parere senza essere insultata. Ah, giusto per informarla ha a che fare con una femminista,anche abbastanza arrabbiata per il magna magna che si fa al comune e che sta trasformando quello che era un paese rinomato in un paese abbandonato a se stesso.Per me Capasso,Manzo,Panico sono tutti uguali dato lo schifo in cui versa il paese,almeno io non faccio parte di nessuna di queste coalizioni,per questo posso vantarmi di non sputare nel piatto in cui mangio. Oltretutto mi so esprimere meglio di voi,non mi sono mai permessa di darvi del tu o di attaccarvi personalmente,mi sono fermata a fare una critica all'iniziativa e alle modalità. E' evidente che voi non sapete trovare altro modo di difendervi e argomentare se non insultare,che galantuomini che partorisce la politica sansebastianese,degna del paese in cui viviamo...Complimenti.

      Elimina
  41. Per quanto attiene alla raccolta differenziata, devo confutare quanto riportato nel commento. Nella primavera del 2008, quando è partito "il porta a porta", nel mio condominio non si è visto né Panico, né altro amministratore comunale per dare informazioni sulla raccolta differenziata. Il sottoscritto si recò di persona presso l'ufficio ecologia per reperire il primo kit dei rifiuti. Ricordo che, al fine di pubblicizzare la raccolta differenziata, chiesi ed ottenni alcune locandine, che prontamente sistemai nell'androne del mio palazzo. All'epoca mi parve davvero strano l'atteggiamento degli amministratori comunali che si disinteressarono del mio e di altri condomini.

    RispondiElimina