martedì 25 novembre 2014

Chiuso nel Parco Urbano, la disavventura di un giovane

San Sebastiano al Vesuvio- L'assurda vicenda è capitata ad un giovane sansebastianese, che ci ha raccontato la disavventura capitatagli la scorsa domenica, quando si è recato nel Parco Urbano di Via Panoramica per una passeggiata. Entrato alle 12:50 si è recato al livello intermedio, dove ha potuto constatare il degrado nel quale versa una vasta area del parco: erbacce ovunque; palme secche; grossi rami tagliati e mai raccolti (vedi foto); muretti in tufo crollati. Uno scenario post-bellico non degno di un paese civile, che ricorda il film "Io sono leggenda". Armato del suo smartphone ha scattato qualche fotografia, che ha deciso di condividere con tutti i lettori del blog (la galleria è visibile in fondo al post).
Schifato dal contesto, verso le 13:30, si è diretto al cancello d'ingresso, trovandolo chiuso. Nessuno l'aveva avvisato della chiusura del Parco Urbano. Ha chiamato i numeri della Polizia Municipale, ma i telefoni degli Uffici squillavano sempre a vuoto. Verso le 14 il giovane è stato costretto a scavalcare, esponendosi al rischio di lesioni. 
Questa testimonianza raccolta dal vivo, si aggiunge alle altre ricevute in passato e pubblicate puntualmente sulle pagine del blog (leggi qui ed anche qui). Se non si è in grado di curare un Parco Urbano decentemente e di garantirne la piena fruibilità, tanto vale chiuderlo!

2 commenti:

  1. Si potrebbe traformare in un parco verde attrezzato con Bar e Pizzeria. Credo che in estate sarebbe un luogo frequentato da famiglie e giovani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'amministrazione più oculata di quella che governa attualmente questo paese non averebbe permesso che il suo fiore all'occhiello diventasse un luogo squallido e impraticabile. I locali al primo livello del Parco potrebbero comodamente ospitare un punto ristoro. E la realizzazione di dehors garantirebbe la piena fruibilità anche nei mesi invernali. Oggigiorno il Parco sopravvive solo nei mesi estivi grazie alle proiezioni cinematografiche dell'Arci.

      Elimina