mercoledì 26 febbraio 2014

Rifiuti in Via Alveo Buongiovanni

San Sebastiano al Vesuvio- Via Alveo Buongiovanni è una stretta strada di campagna, isolata e sconosciuta ai più, anche agli stessi sansebastianesi, ma non per questa immune dallo sversamento illecito di rifiuti. Stamattina l'abbiamo percorsa, partendo a valle dalla più nota Via Figliola fino a Via Procolo Di Gennaro (visualizza l'esatta posizione su Google Maps) .
rifiuti sono concentrati in pochi punti, nelle rientranze degli accessi alle proprietà private (vedi foto in alto) o nei piccoli slarghi che la stradina offre. Lì dove non possono creare intralcio alla circolazione stradale.
L'immondizia della più varia specie è frutto dell'abbandono sconsiderato di sacchetti, che con il tempo si sono deteriorati, spargendo il loro contenuto ovunque. Inoltre, ed è la cosa più grave, sul terreno e sui muri (vedi foto a lato) sono visibili le tracce di roghi di rifiuti, non sappiamo di che natura, indice di una prassi consolidata nel tempo.
Purtroppo, l'isolamento della stradina in questione e l'assenza d'impianti d'illuminazione favoriscono il perpetrarsi di barbare pratiche. 

Nessun commento:

Posta un commento