martedì 11 febbraio 2014

Aggiornamenti sulla micro-discarica di Via Flauti

San Sebastiano al Vesuvio- Nelle scorse settimane documentammo lo squallore nel quale versava un terreno agricolo in Via Flauti (leggi post): rifiuti di ogni genere ricoprivano una grande porzione del fondo. Nei giorni a seguire anche il quotidiano online Il Mediano dedicò un'articolo alla triste vicenda e cominciarono a fioccare le segnalazioni all'ufficio ecologia, compresa quella dell'amministratore del condominio "Parco Vesuvio", che dista una manciata di metri dal suddetto terreno.
Nei giorni scorsi la svolta! Come si evince dalla fotografia in alto a sinistra, è stata apposta una recinzione metallica, alta più di 2 metri, nel tratto in cui il muretto in pietra lavica risultava troppo basso e, quindi, facilmente aggirabile da chiunque volesse scaricare rifiuti.
E i rifiuti che fine hanno fatto? Sacconi neri, cassette e quant'altro, un tempo sparpagliati sull'intero terreno, sono stati accantonati in un unico punto, poco distante dalla nuova recinzione (vedi foto a lato). Abbiamo avuto modo di parlare con un contadino della zona, incrociato per caso lungo Via Flauti, il quale ci ha assicurato che, entro breve, i rifiuti sarebbero stati rimossi e smaltiti correttamente. A questo punto, non ci resta che attendere qualche giorno.

2 commenti:

  1. A pensar male in questo paese, come vedi, s'ingarra sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi eterni ottimisti siamo costretti a scontrarci con la dura realtà. Non ci resta che tenere alta la guardia e augurarci che, nel caso in specie, i rifiuti vengano effettivamente rimossi dal terreno.

      Elimina