giovedì 10 gennaio 2013

All'asta la piscina di piazza della Meridiana

Venerdì 18 gennaio si svolgerà, nella sala consiliare Raffaele Capasso del comune di San Sebastiano al Vesuvio, un'asta pubblica per la vendita del complesso di piscine coperte di piazza della Meridiana. L'immobile è in corso di accatastamento ed il prezzo a base d'asta è di €1.750.000.
Le modalità di partecipazione e svolgimento dell'asta sono disponibili sul sito del comune (clicca qui). Per essere valide,  le istanze dovranno pervenire al Protocollo Generale entro le 12:00 del 15 gennaio 2013.
La vendita all'asta giunge inaspettata considerando che il cespite in questione è oggetto di contenzioso fra il comune di San Sebastiano e l'attuale gestore. Questi ne rivendica infatti il diritto di proprietà allo scadere del contratto che fu stipulato con l'ente nel 2002. A complicare la situazione dell'immobile il mancato accatastamento e la mancanza di certificato di agibilità.
Le questioni sulle strane modalità di affidamento del complesso e sulla sua presunta "svendita", unita alla morosità, in parte sanata, del gestore, furono sollevate a suo tempo da Gennaro Manzo, leader de "Il popolo di San Sebastiano Manzo Sindaco". Costui aveva quantificato in circa 3,5 milioni di euro il valore attuale dell'immobile.
Non resta che attendere l'esito dell'asta e soprattutto capire quale sarà il futuro del complesso sportivo sulla cui necessità di vendita ci sono alcune perplessità. Un centro, del resto, molto amato dai sansebastianesi  che vanta ad oggi circa 1500 iscritti.        

3 commenti:

  1. come è andata a finire l'asta? ad oggi la piscina è completamente chiusa ed io che ero uno di quei 1500 iscritti che ha dovuto cambiare vasca. Mi chiedo : ma se il complesso è comunale perchè venderlo o affidarlo a privati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le ultime novità, ti rimando il post pubblicato ieri: http://www.sansebastianonews.com/2014/09/piscina-comunale-in-gestione-al-circolo.html

      Elimina
  2. Trattasi dell'ennesimo caso di cattiva gestione del bene pubblico. La domanda bisognerebbe girarla al nostro caro Sindaco!

    RispondiElimina