martedì 18 settembre 2012

28 e 29 Settembre, VI edizione del premio nazionale "Per la cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini"

Venerdì 28 e sabato 29 settembre si svolgerà, a San Sebastiano al Vesuvio, la VI edizione del premio nazionale "Per la cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini" (vedi locandina a lato). Le giornate della legalità, quest'anno ridotte a due, sono dedicate ai giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Paolo Borsellino, nonché agli uomini delle loro scorte: Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Fabio Li Muli e Claudio Traina.
Di seguito il programma delle giornate (in realtà mattinate), che si svolgeranno all'interno dei plessi scolastici di Via Falconi.
Venerdì 28 settembre 2012
ore 09:30
Teatro scuola media "G. Salvemini" 
La legge è uguale per tutti” - Incontro con il Dott. Federico Cafiero De Raho. Coordina Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania. Saluti Giuseppe Capasso, Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio.
Sabato 29 settembre 2012
ore 09:30 
Auditorium del liceo scientifico "S. Di Giacomo"
Il Dott. Giuseppe Ayala incontra gli studenti e i cittadini per parlare del suo libro “Chi ha paura muore ogni giorno”. Coordina Gabriella Fancelli, giornalista del Tg3. Saluti Raffaele Aratro, Assessore pubblica istruzione - cultura - legalità - grandi eventi - università - formazione di San Sebastiano al Vesuvio.
ore 11:00
Teatro scuola media "G. Salvemini" 
Cerimonia di consegna dei premi della VI edizione del premio pazionale "Per la Cultura della Legalità e per  la Sicurezza dei cittadini". Premio speciale giovane cronista a Radio Siani, la web radio di Ercolano dedicata alla legalità; premio letteratura al Dott. Giuseppe Ayala; premio impegno civile al Dott. Federico Cafiero De Raho, coordinatore DDA e a Raffaellina Ottaviano, Presidente Associazione Ercolano per la legalità. Presenta Adriano Albano, giornalista del Tg3.

Nessun commento:

Posta un commento