lunedì 22 giugno 2009

Dove sono le strisce pedonali?

Ormai è trascorso un mese dai lavori di rifacimento del manto stradale che hanno interessato due importanti arterie del nostro Comune: via Plinio e via Marconi (ne parlo qui). A tutt'oggi, però, non c'è traccia nè delle strisce pedonali, nè di altro tipo di segnaletica orizzontale. E'una grave dimenticanza da parte dell'amministrazione comunale. Non si può sottovalutare l'importanza della segnaletica orizzontale, prezioso riferimento per gli utenti della strada. Al più presto segnalerò questa situazione incresciosa alla polizia municipale e vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.

3 commenti:

  1. Il problema è che anche quando le tracciano, durano si e no una settimana e questo quando lavorano bene!
    Non so se hai mai visto quelle francesi di strisce pedonali, hanno quasi un cm di spessore, e ovviamente le auto le rispettano!
    Colgo l'occasione per augurarti un in bocca al lupo per la tesi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo!
    Sono stato in Francia molti anni fa e purtroppo non ricordo le loro strisce pedonali.Rimasi,però,impressionato dal rispetto che avevano gli automobilisti nei confronti dei pedoni che attraversavano sulle strisce.Qui dovremmo aprire un capitolo a parte sullo scarso senso civico dei napoletani.

    RispondiElimina
  3. La segnaletica orizzontale in via Plinio è stata fatta,anche se gli attraversamenti pedonali segnalati dalle strisce sono pochi in relazione alla lunghezza della strada.In via Marconi,invece,l'asfalto è ancora completamente nero

    RispondiElimina