martedì 6 dicembre 2011

L'indignazione di una residente di Via degli Astronauti

Salve, sono una residente in via degli Astronauti. Sono indignata per l'assenza di interesse, da parte degli addetti ai lavori, per la zona in cui abito. La strada da anni e anni è completamente isolata e desolata. Manca l'illuminazione giusta, gli alberi non vengono mai tagliati e ultimamente ci sono due alberi all'angolo di piazza Andromeda che stanno per cadere. In più si aggira un personaggio poco raccomandabile che potrebbe causare problemi a qualcuno (lo stesso che si denudò nel pullman dinanzi all'autista donna). Come si potrebbe risolvere questa situazione? I miei parenti piu' volte si sono recati al Comune ma con nessun risultato!!! E' assurda questa situazione, è l'unica strada che viene trascurata a San Sebastiano, vorrei capire il perchè!!!
Con la speranza di ottenere almeno in questo modo l'attenzione di qualcuno, lascio i miei più cordiali saluti.
A.S.

5 commenti:

  1. Ciao A.S.,
    ti assicuro che la tua non è l'unica strada che viene trascurata a San Sebastiano. Io abito a via Borrelli e anche qui non siamo considerati proprio. Non vengono gli spazzini e non tagliano gli alberi non so più da quanto. Mia madre è andata a lamentarsi un sacco di volte al comune e anche noi non abbiamo ottenuto niente. In particolare c'è un albero le cui foglie arrivano quasi a terra e per noi che abbiamo un cane da portare a passeggio, è pericoloso perchè ci costringe a camminare per strada.

    RispondiElimina
  2. L'indignazione espressa sullo stato di Via degli Astronauti è comprensibile. I vecchi impianti di illuminazione, parzialmente coperti dai rami dei pini, diffondono poca luce e contribuiscono ad ingenerare un senso d'insicurezza tra i residenti della zona. Purtroppo, come abbiamo documentato in passato, tali problematiche accomunano altre arterie del nostro Comune, come ad esempio Via Figliola. La stessa Rossella evidenzia la situazione tutt'altro che rosea di Via Borrelli.

    RispondiElimina
  3. Per evitare strumentalizzazioni da parte di chi vorrebbe San Sebastiano il paese di Bengodi, bisogna dire che la parte bassa di Via degli Astronauti è stata interessata da una recente potatura dei pini, questo dopo le ripetute segnalazioni di noi residenti e da me a mezzo stampa, per evidenziare la sua pericolosità ma soprattutto per il fatto che lì c'era stato un morto, investito sulle strisce pedonali, di sera, da un'utilitaria in piena corsa. Da allora più niente, niente illuminazione, promessaci già nella precedente legislatura e nessun controllo sulla folle velocità dalla quale dobbiamo difenderci quotidianamente. Se si esclude una riasfaltatura all'incrocio con Via Figliola, necessaria ma insufficiente alla nostra sicurezza, non credo che il taglio dei pini possa rendere giustizia al povero pedone ucciso la scorsa primavera dall'auto e aggiungo io anche dall'inerzia amministrativa.
    Ben diversa e in certi punti più grave la situazione in Via Figliola e Viale delle Industrie dove l'illuminazione, più che scadente, assente, è peggiorata dai pini che la coprono. Il problema è vecchio e lo testimonia questi miei vecchii articoli di cui uno con video allegato.

    http://www.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=7610

    http://www.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=8364

    RispondiElimina
  4. La foto, pubblicata a titolo esemplificativo, mostra il tratto inferiore di Via degli Astronauti, che è stato interessato, nei mesi scorsi, da lavori importanti: asfaltatura, segnaletica orizzontale/verticale e potatura dei pini. Ciò che manca è proprio un impianto d'illuminazione degno di questo nome. Più critica, invece, la situazione nella parte alta di suddetta strada e credo che A.S. si riferisca proprio a questo tratto.

    RispondiElimina