venerdì 16 gennaio 2015

Writers in azione al distributore di carburante

San Sebastiano al Vesuvio- E'accaduto due sere fa, poco dopo la mezzanotte, quando due giovani, favoriti dalla scarsa illuminazione di Via Libertà, erano intenti ad imbrattare l'insegna del distributore Esso con un grosso marker di colore nero. Abbiamo avuto la prontezza d'intervenire, fotografando e riprendendo l'autore materiale del gesto (il ragazzo a sinistra), che stringe ancora nella mano destra il pennarello ed alza il pollice sinistro, quasi in segno di vittoria, come si vede chiaramente nel brevissimo filmato pubblicato su YouTube
Entrambi i giovani avevano il tipico abbigliamento da writer: felpa con cappuccio, jeans, scarpe da ginnastica e l'immancabile borsa/zainetto, dove custodire pennarelli e bombolette spray. La tag nera RZ[+], vergata sull'insegna del distributore (evidenziata in giallo nella foto a lato), non sappiamo se sia completa o meno, in ogni caso potrà essere di aiuto per risalire ad altri atti vandalici compiuti dal giovane. Noi abbiamo fatto la nostra parte, rendendo pubblico il video, adesso tocca alle Forze dell'Ordine fare la loro.

2 commenti:

  1. Aggiungo che, domenica sera c'era un gruppo di writers che operarava in piazza Della Concordia( Vedi serrande Negozi dopo EUFORIA/SMEL ), basta guardare le serrande dei negozi.
    Non perdiamo di vista Schiamazzi, Musica Illegale e Decoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci alle tre saracinesche dei porticati, sono state imbrattate qualche settimana fa, così come molte superfici di Piazza della Concordia e Piazza Raffaele Capasso. ARES, facci caso, è una delle tags più ricorrenti. Questi teppistelli agiscono in gruppo o in due, raramente da soli.
      Scovarli non è difficile, ma qualcuno dovrà schiodare il culo dalla sedia per avviare indagini serie e ciò, in un paese come il nostro, difficilmente accade.

      Elimina