mercoledì 4 dicembre 2013

Liberiamoci dal male, il Comitato all'ombra del Vesuvio

San Sebastiano al Vesuvio- In poche settimane di vita il Comitato Liberiamoci dal male è diventato un punto di riferimento per la popolazione locale, accendendo i riflettori sulla "questione vesuviana".  Lo scopo del Comitato è quello di reagire contro l'indifferenza ed il fatalismo. Uomini e donne, di tutte le età e di ogni estrazione sociale, ma accomunati dagli stessi ideali, stanno dando il loro apporto per mettere in luce una situazione nascosta, anzi negata da troppo tempo. Già perché roghi e rifiuti hanno causato non poche vittime anche qui...alle pendici del Vesuvio.
Nato agli inizi del mese ottobre, il comitato sansebastianese, presieduto da Mariella Cozzolino, ha già al suo attivo la partecipazione ad alcune manifestazioni, tra cui quella del 26 ottobre, organizzata a Napoli dal portale la Terra dei Fuochi e quella del 16 novembre #stopbiocidio sempre nel capoluogo partenopeo, organizzata dalla piattaforma online #fiumeinpiena. Non dimentichiamoci, poi, dell'interessante convegno "Ambiente Salute Territorio", organizzato in collaborazione con l'ISDE - Associazione medici per l'ambiente e svoltosi il 9 novembre nel teatro comunale di Massa di Somma (per approfondimenti, leggi post). 
Ogni venerdì pomeriggio, i membri del Comitato si ritrovano nella sede di Via Conte Piromallo per discutere e confrontarsi sulle prossime iniziative da porre in essere. Per maggiori informazioni ed eventuali adesioni, potete consultare la pagina ufficiale del Comitato.

Foto: fonte internet

Nessun commento:

Posta un commento