venerdì 24 maggio 2013

Processione di San Sebastiano Martire

Domenica 26 Maggio ci sarà la processione del Simulacro di San Sebastiano Martire, Santo Patrono di San Sebastiano al Vesuvio (NA). Il percorso, eccetto poche modifiche, è lo stesso previsto nel mese di gennaio. In quell'occasione la processione fu rinviata, dopo un timido tentativo di uscita, a causa delle avverse condizioni meteo (link). 
L'evento di domenica è preceduto da un triduo di preparazione, iniziato lo scorso giovedì,  che si concluderà domani,  sabato 25 maggio, e si svolgerà secondo il seguente programma:
Ore 15.30 - Inizio processione del simulacro del Santo Martire Sebastiano presieduta da Don Giuseppe Mazzataro, segretario del Cardinale Crescenzio Sepe con il seguente percorso: Via Roma, Viale del Progresso,Via Matteotti, Via degli Astronauti, Piazza Andromeda (prima sosta), Via Monaco Aiello, Via Margherita in direz. Ercolano (seconda sosta - Incontro con la comunità di S.Maria Consolatrice di Contrada Patacca - Ercolano), Via Ammendola, Via Canale, Via Falconi, Via Margherita (terza sosta - Suore), Via Palmieri, Piazzetta San Domenico (quarta sosta), Via Palmieri, Via A.Grandi (quinta sosta), Via Rosselli, Via Garibaldi, Via Gramsci, Piazzetta Vesuvio, Massa di Somma, Via Boccarusso, Piazza dell’Autonomia (sesta sosta - Incontro con la comunità di S. Maria Assunta in Cielo di Massa di Somma), Via Boccarusso, Via Piromallo, Via Maione, Via Marconi, Piazzale delle Mimose, Via Parco del Sole (settima sosta - incontro con la comunità di S.Maria del Carmine ai Catini), Viale delle Acacie, Piazza Belvedere, Via Roma e rientro alla Chiesa Madre.
Le soste saranno effettuate solo ed esclusivamente su suolo pubblico e non saranno consentite soste presso le abitazioni di singoli fedeli secondo le norme emanate da S.E. Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.
Ore 20.30 -  Conclusione della processione e benedizione di Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.

2 commenti:

  1. Ovviamente solo pochi cambi al percorso rispetto allo scorso anno. Una parte del paese resta, come al solito, isolata. La promessa non era una rotazione triennale? Grazie

    RispondiElimina
  2. Se non ricordo male si sarebbe dovuta praticare una rotazione triennale solo per la periferia. Maggiori informazioni puoi averle ovviamente in chiesa. Grazie a te.

    RispondiElimina