mercoledì 23 febbraio 2011

Rifiuti in Via degli Astronauti

La settima scorsa stavo percorrendo a piedi Via degli Astronauti, quando la mia attenzione è stata calamitata da numerosi rifiuti scaricati in un terreno, non recintato, adiacente alla sede stradale. Mi sono soffermato qualche minuto per vedere più da vicino. Lo si evince dalle foto, ci sono un buon numero di sacchetti (anche del limitrofo San Giorgio a Cremano), alcuni teloni, qualche cassetta di polistirolo, un copertone d'auto ed un cumulo di rifiuti bruciati. La vegetazione spontanea copre in parte quest'orrore. Per evitare sversamenti illegali sarebbe bastato erigere una recinzione a protezione del terreno. 


7 commenti:

  1. E ti dirò di più via Cupa Monaco Aiello è ancora lì che pullula di monnezza, i copertoni non ci son più ma il ricambio, compresa la busta variopinta perennemente posta in curva nella prospiciente via degli Astronauti, non manca. Ciò dimostra che siamo un popolo di abitudinari.
    Che siano gli abusivi e i non accatastati a sversare o disimpegnati confinanti di passaggio, sta di fatto che le discariche sono diventate ormai degli ammortizzatori sociali!

    RispondiElimina
  2. Stamattina ho avuto modo di constatare che i copertoni sono stati rimossi, ma il resto della spazzatura è ancora lì. Dai un'occhiata alla foto http://img171.imageshack.us/i/foto0136a.jpg

    RispondiElimina
  3. Scusa ma non riesco ad aprire la foto del link

    RispondiElimina
  4. Davvero strano, a me si apre regolarmente su entrambi i pc.

    RispondiElimina
  5. Ok, ok, ho rifatto il copia/incolla e l'ho vista. Adesso lì ci stazionano anche i pullman, speriamo che l'arancione presenza li plachi.

    RispondiElimina
  6. Lo stazionamento degli autobus durerà, secondo me, giusto il tempo che servirà per ultimare i lavori in Via Selene.

    RispondiElimina
  7. ... e dopo si continuerà a depositare i rifiuti!

    RispondiElimina