domenica 10 maggio 2009

Siamo invasi dai vandali

Pochi giorni fa, ho scritto un post dedicato alla pulizia dei muri della piazzetta Capasso e un altro, ieri, alla pulizia dei muri di piazza della Concordia. Stamattina giovani vandali hanno imbrattato con vernice spray di colore blu alcuni muri della zona. Ho visto 3 adoloscenti allontanarsi dal luogo del misfatto e uno di loro aveva ancora in mano la bomboletta. Ho provato a inseguirli, ma ne ho perso le traccie. Mi sono recato al comando della polizia municipale per denunciare l'accaduto, ma era chiuso. Se l'avessi beccati in azione, li avrei richiamati immediatamente, filmandoli anche col cellulare per un'eventuale successiva identificazione. Che rabbia! Questi vandali operano, in pieno giorno, tra l'indifferenza totale. Mi auguro che la futura installazione delle telecamere di sicurezza scoraggi queste azioni.

5 commenti:

  1. Bella inziativa.Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Beh amico mio cosa dire? Di sicuro l'origine di questo è l'educazione data n famiglia ed ancora più a monte il carattere omertoso di un bel numero di napoletani...ed aggiungo di amministrazioni fatte da incompetenti imbucati nei comuni per un gioco di cientelismo o baronato...finchè questo "bell'esempio di civiltà" continuerà a perseguitarci difficilmente ci libereremo dei mocciosi "zozzosi", però è imprtante lottare perchè se almeno le generazini future saranno più rispettose di casa propria e dei propri concittadini ci libereremo dala vergogna istituzionale che ha cancrenato e cancrena la notra bella italia

    RispondiElimina
  3. Questo è il genere di commenti che mi piace leggere sul blog.L'educazione sta alla base della formazione di un individuo.Non solo la famiglia deve fare la sua parte,ma anche la scuola;ritengo che l'educazione civica debba essere insegnata nelle scuole al pari della storia e della geografia.Se questi ragazzi non amano il loro paese,come potranno un domani essere cittadini del mondo?Sul fronte dell'omertà,è una mentalità fin troppo radicata da questa parti;ognuno si guarda il proprio e se c'è qualcosa che non va,si gira la testa da un'altra parte.Così non va bene!Ognuno di noi può fare la differenza

    RispondiElimina
  4. Giuste osservazioni, ma aggiungerei anche che l'edcazione civica c'è com insegnamento, ma solo non le si da lo spazio e merita e talvolta purtroppo nn viene proprio presa in considerazione...assurdo s fa storia e questa nn vienentegrata con l'ducazione civica...per me sono il completamto l'una dell'altr, ma se gli stessi docenti non lo capisconosarà dificile che lo apiscano i rgazzini...spriamo che le cose cambino

    RispondiElimina