lunedì 16 febbraio 2015

Furti di gomme a San Sebastiano al Vesuvio

San Sebastiano al Vesuvio- Nella centralissima Via della Scalea, a pochi passi dal Comando della Polizia Municipale, una Fiat 500 (vedi foto a lato) è stata depredata dei quattro pneumatici. Il furto è accaduto nella notte a cavallo tra sabato e domenica. 
La tecnica dei furti, piuttosto diffusi negli ultimi mesi nella città di Napoli, è quasi sempre la stessa. I malviventi agiscono di notte, rapidamente e con un'azione collaudata, sollevano le vetture aiutandosi con un cric e nel giro di pochi minuti (generalmente meno di 10) riescono a portare via pneumatici e cerchioni, rigorosamente in lega leggera e facilmente rivendibili sul mercato nero. Quel che resta è l’auto poggiata delicatamente su dei mattoni.
Una vera e propria batosta per i proprietari, che si vedono costretti a sborsare centinaia di euro per riacquistare pneumatici e cerchioni.  Nelle officine specializzate e su internet sono in vendita dei kit di bulloni antifurto, che possono essere svitati solo se si è in possesso di una chiave speciale in grado di rimuoverli dalla vettura.

1 commento:

  1. Eh si, Domenica mattina ho visto questa scena ed alcune persone del luogo commentavano quanto accaduto con incredula sorpresa.Ancora non ci si rende conto che bisogna chiedere ai nostri amministratori di fare qualcosa, sempre se è possibile.
    Cosa aspettiamo ad installare un sistema di monitoraggio delle nostre strade ?
    Mi sembra il caso di valutare anche una piccola tassa di scopo, credo che tutti pagherebbero con piacere perchè la sicurezza e il decoro sono la base su cui costruire il futuro. Stop alle scritte e ai furti !!!
    Forse i nostri Amministratori erano al Village a festeggiare !!!

    RispondiElimina