sabato 29 gennaio 2011

Aggiornamenti sulla microdiscarica

Solo due post più in basso parlavo della microdiscarica sita in Via Cupa Monaco Aiello, proprio dinnanzi ai cancelli d'ingresso della centrale Enel. A distanza di pochi giorni, sono tornato sul "luogo del delitto" ed ho potuto constatare che la microdiscarica, che tanto micro non lo è più, si è arricchita di nuovi rifiuti, nello specifico è stato scaricato un gran numero di pneumatici. Da buon reporter ho scattato qualche fotografia a testimonianza di quanto accaduto. Questa volta, ho provveduto a segnalare all'Ufficio ecologia lo sversamento illecito. Staremo a vedere se verrà rimosso in tempi brevi. 

6 commenti:

  1. Quando invio il link dei miei articoli, come avrai potuto notare, nella lista, c'è, tra gli altri, anche il sindaco del nostro paesino. Questi dice di leggermi ma non sembra scomporsi più di tanto agli scenari che regolarmente gli vengono prospettati. Mi avvierò a un destino radical chic se non divento più cattivo!
    Ma tanto lo sai, la processione, se mai partirà, di lì non passa!

    RispondiElimina
  2. Pensa che, spesso, mi reco di persona al Municipio per inoltrare le mie segnalazioni. A volte sortiscono l'effetto sperato, altre volte no, ma almeno posso dire di averci provato. Nello scrivere i propri articoli, non bisogna diventare cattivi, ma nemmeno essere troppo buoni; l'importante è essere sempre obiettivi.

    RispondiElimina
  3. Ciao n@apo, sono stato anch'io dai vigili urbani e mi hanno detto che (ovviamente) ne erano già al corrente. Mi hanno detto poi che il furfante che ha scaricato i pneumatici è stato fermato mentre faceva qualcosa di simile a Massa.

    RispondiElimina
  4. Ottimo Ciro, hai fatto benissimo ad inoltrare la segnalazione. E'previsto l'arresto per chi è sorpreso a scaricare, illegalmente, rifiuti speciali. Non si conosce l'identità di questa persona?

    RispondiElimina
  5. Non me l'hanno detto e neanche gliel'ho chiesto. Mi basta che l'abbiano fatto.

    RispondiElimina