martedì 30 novembre 2010

Via Figliola, proseguono i lavori di rifacimento dei marciapiedi


Da diversi mesi (a partire da agosto) in Via Figliola insistono i lavori per il rifacimento dei marciapiedi. Gli operai hanno già provveduto o stanno provvedendo a rimuovere lo strato d'asfalto, sistemando i nuovi marciapiedi con i più eleganti sampietrini. Il tratto fin'ora ultimato è quello in corrispondenza della rotonda. Per vedere Via Figliola sgombra da cantieri bisognerà attendere verosimilmente il nuovo anno.

10 commenti:

  1. che bello.... n@po??? ma chi sei? un assessore??allora tra poco via figliola sarà piu sicura???passaci di sera quando sono aperti i locali e vedi un po dove deve camminare un pedone...senza marciapiedi, con le auto parcheggiate in mezzo alla carreggiata...ma che ci frega del cubetto o del bitume..a noi interessa la sicurezza...fate ridere!!!
    vergognatevi!

    RispondiElimina
  2. in questa foto, proprio dove ci sono le transenne, doveva essere fatto un marciapiede, come in tutte le strade normali, a dx e a sx della carreggiata viene costruito il marciapiede per evitare che i pedoni camminino in mezzo alla carreggiata..qui no.. a via figliola, un lato ci sono i marciapiedi e dall'altro i parcheggi per la sosta delle auto dei locali.
    a dire che qualche anno fa fu investito e ucciso il tecnico rai a circa 50 mt da questa foto.. bho!!
    eh si vantano pure di aver fatto i lavori di "rifacimento dei marciapiedi"... se ma fateli prima e poi li "rifate"!!!

    RispondiElimina
  3. Non sono un'assessore, né un consigliere, sono un cittadino di San Sebastiano al Vesuvio, che descrive ciò che vede con i propri occhi. Questo post l'ho scritto a distanza di pochi giorni dall'inizio dei lavori in Via Figliola. Ammetto di essere stato poco preciso e parco d'informazioni, ma non avevo alcuna fonte disponibile. Mi spiace contraddirti, ma non in tutte le strade, almeno nel nostro Comune, esistono marciapiedi su ambo i lati della carreggiata (vedi ad es. Via Falconi e Via Libertà). Visto che tu hai notizie certe sull'attuale situazione dei lavori in Via Figliola, puoi inviarmi un'e-mail (corredata di foto), affinché possa pubblicare il tuo contributo in nuovo post.

    RispondiElimina
  4. si ma a via falconi e via libertà ci sono i pini a garantire il passaggio dei pedoni e rendere piu sicuro il tratto... a via figliola invece no...facci caso, a partire dall'acquedotto fino a 20 mt prima deelo sky-center, mancano i marciapiedi, e questo è per garantire il posto auto ai clienti dei locali, e la gente è costretta a camminare in mezzo alla strada..sabato sera prova a passare di qui con la macchina fotografica e ne troverai delle belle...ti aspetto..ci conto!

    RispondiElimina
  5. Ieri sera sono passato in Via Figliola, ma senza macchina fotografica. Le auto sono parcheggiate, per lo più, perpendicolarmente alla strada. I pedoni, a parere mio, farebbero bene ad usare il marciapiede sul lato opposto (rifatto di recente). Se i marciapiedi non fossero esistiti avrei appoggiato in pieno la tua battaglia, ma in questo caso non sono del tutto convinto, anche perché la medesima situazione (marciapiedi su un solo lato) la ritroviamo in varie arterie del nostro Comune.

    RispondiElimina
  6. salve, io abito affianco villa figliola, e ci passo spesso a piedi, e devo dire la verità che nei pressi del princess è davvero un'impresa uscirne illesi...due giorni fa sono stata colpita dallo specchietto di un'auto perchè fui costretta a camminare in mezzo alla carreggiata..prima era una strada a doppio senso, ma nei pressi dei locali è diventata una strada a senso unico alternato..la prossima volta scendo con la macchina fotografica caro n@po.

    RispondiElimina
  7. Se riesci a scattare qualche foto in Via Figliola, inviale all'indirizzo e-mail del blog ed io provvederò a pubblicarle.

    RispondiElimina
  8. condivido anche io... abito in via delle industrie e quando passo di li è veramente un casino..ma nessuno reclama dai vigili???li ci sono ben 3 locali aperti e non c'è nemmeno un parcheggio!ma prima di rilasciare una licenza non dovrebbero controllare anche la presenza di parcheggi? scusate ma perchè non scrivete una lettera di reclamo alle amministrazioni o ai vigili??salve n@po.. viva san sebastiano W la civiltà!

    RispondiElimina
  9. non ne sono sicuro ma l'apertura di un ristorante è subordinata ad una area da destinare a parcheggio ma come sappiamo siamo in Italia vedi il cukery a via matteotti l'area di parcheggio ce l'ha lateralmente ma l'ha destinata ad area scoperta con tavoli per i clienti.
    Riguardo ai lavori di via figliola se non erro tale strada è diventata provinciale o lo era già tant'è che i lavori li sta eseguendo una ditta con un appalto della provinciae non del comune come pure ilavori fatti qualche tempo fa su via Libertà.

    RispondiElimina
  10. i lavori si li sta eseguendo la provincia, ma sono gli amministratori locali a consigliare il da farsi..tanto che in campagna elettorale si sono giocati la carta dicendo che è merito loro la sistemazione di via figliola...come sono stati alcuni famosi amministratori locali a coordinare l'abbattimento di alcuni pini..saluti

    RispondiElimina