Sul portale d'informazione del Comune di San Sebastiano al Vesuvio è stata pubblicata una lettera del sindaco Giuseppe Capasso indirizzata a tutti i cittadini.
Cittadine e Cittadini,
nelle settimane scorse a San Sebastiano al Vesuvio alcuni commercianti hanno subito dei vili attentati; attività commerciale portate avanti con sacrificio ed impegno rischiano la chiusura perché duramente colpite.
La camorra ha messo gli occhi e sta tentando di mettere le mani sulla nostra cittadina. Non assisteremo inermi a tale attacco.
E’ il momento di reagire, ognuno deve fare la sua parte.
Il Comune di San Sebastiano al Vesuvio ha immediatamente aperto uno sportello antiracket e antiusura che seguirà e accompagnerà tutti coloro che subiranno atti che minano la sicurezza. Abbiamo deciso di reagire e di mobilitarci subito, abbiamo fatto nostro il motto di Mimmo Beneventano, “Io lotto e mi ribello”.
Vi invitiamo a vigilare affinché la illegalità venga sconfitta.
Vi chiediamo di stare vicino a tutti coloro che si ribellano all’ingiustizia e all’illegalità. Pensiamo che la camorra possa essere sconfitta, c’è bisogno che l’esercito degli onesti si faccia sentire e vedere. Sono i presidi democratici quali le amministrazioni comunali, le scuole, le chiese, le associazioni culturali, i singoli cittadini le forze dell’ordine, la magistratura, insomma lo Stato nelle sue varie articolazioni che può sconfiggere questo cancro, la camorra, che blocca qualsiasi sviluppo della nostra regione.
Martedì 19 Gennaio 2010 alle ore 20,00 presso il locale “Ricomincio da Te” (potete leggere il resoconto della serata, cliccando qui) ci vedremo in tanti per dire e dimostrare concretamente ai titolari, che si sono ribellati alla camorra, la solidarietà degli onesti.
E’ un appuntamento simbolico e concreto nello stesso tempo per dire no alla camorra e per dare un segno di speranza ai nostri figli e nipoti. Grazie.
Unico appunto: la sede dello sportello antiracket è stata individuata presso l'ex Municipio, sito in Via Roma, ma lo stesso non è ancora ufficialmente operativo.
Scusa n@po l'appello del sindaco l'hai preso da ".it" o da ".eu", perché se è il secondo non è quello ufficiale.
RispondiEliminaIo ho dato uno sguardo (con molta difficoltà) al sito .it, quello ufficiale, che sembra abbia finalmente aperto i battenti, e non vi ho trovato nulla. Mentre ho ricevuto proprio dalla newsletter di .eu la notizia della serata del 19.
Stranezze vesuviane!
Errore mio, dovevo precisare la provenienza della lettera. Questo è il link completo http://www.sansebastianoalvesuvio.eu/amministrazione/lettera-del-sindaco-sportello-antirachet-e-antiusura.html
RispondiEliminaSarebbe preferibile tenere in vita uno solo dei due siti.